Dusseldorf-Norimberga 2-1

Bundesliga
default

Grazie al gol di Ayhan nel finale di partita (83° minuto) segnato su assist di Stöger, il Dusseldorf batte in casa il Norimberga conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga

Un gol di Ayhan nel finale di partita (al minuto 83) su assist di Stöger ha permesso al Dusseldorf di battere in casa il Norimberga per 2-1. Il Norimberga ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Matheus Pereira per rosso diretto al 4°.

Il Norimberga è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Eduard Löwen al 41°. Il Dusseldorf ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Ewerton al 62°, ha chiuso il risultato la rete di Ayhan al 83° che ha permesso al Dusseldorf di portare a casa i tre punti.

Nel Dusseldorf, Kevin Stöger ha servito un assist. Oltre alle reti subite, il portiere del Norimberga (Christian Mathenia) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Dusseldorf ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (571-145): si sono distinti Stöger (95), Ayhan (90) e Morales (88). Per gli ospiti, Christian Mathenia è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Kaan Ayhan è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dusseldorf: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norimberga invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Lukas Mühl.
Nel Dusseldorf, il centrocampista Alfredo Morales è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Enrico Valentini è stato invece il più efficace nelle fila del Norimberga con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale