Bundesliga, Eintracht Francoforte: 3-0 a Dusseldorf e messaggio all'Inter

Bundesliga

La squadra di Hütter si sbarazza del Fortuna Dusseldorf e avvisa i nerazzurri in vista del ritorno dell'ottavo di Europa League di giovedì: segnano Paciencia e Haller (doppietta), ancora out Ante Rebic

INTER-EINTRACHT LIVE

BUNDESLIGA, TUTTI GLI HIGHLIGHTS

INTER, EMERGENZA IN COPPA

L’Eintracht Francoforte ritrova i gol perduti nei 90' contro l'Inter e centra la terza vittoria consecutiva in Bundesliga. Dopo lo 0-0 nell’andata degli ottavi di Europa League, la macchina da reti di Adolf Hutter torna a funzionare. A Dusseldorf le Aquile vincono 3-0 e mandano un messaggio alla squadra di Spalletti: a San Siro, giovedì 14 marzo, sarà una battaglia. Il match è sbloccato al 48’ da Goncalo Paciencia (colpo di testa ravvicinato su cross dalla destra dell’ex Napoli De Guzman). La partita rimane in bilico sino alla fine, quando si scatena Sebastien Haller. L’attaccante dell’Under-21 francese, inizialmente lasciato in panchina, entra al 72’ e segna una doppietta tra il 91’ e il 94’. Prima supera il portiere di casa andando a depositare a porta vuota dopo un filtrante di Paciencia, poi appoggia allo scadere su cioccolatino di Jovic. Haller sarà uno dei pericoli per l'Inter: il francese è a quota 16 centri in Bundes, a cui si sommano i 5 in Europa League. Ancora fuori il vicecampione del mondo Ante Rebic, che aveva già saltato il match d’andata.

Inter, contro l'Eintracht è emergenza

Un’assenza pesante per Hutter quella del croato, ma la vera emergenza è in casa Inter: tra squalificati (Asamoah e Lautaro), infortunati (alla lunga lista si sono aggiunti anche Miranda e Brozovic, ko contro la Spal nell’ultimo turno di campionato) e giocatori fuori lista (Dalbert e Joao Mario), i nerazzurri saranno ridotti all’osso. E contro un avversario come l’Eintracht non avere frecce da scoccare a partita in corso potrebbe essere un handicap non da poco.