Monchengladbach-Friburgo 1-1

Bundesliga
default

Il Friburgo si fa raggiungere dai padroni di casa del Borussia Monchengladbach. ll gol di Pléa al 16° minuto, evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la ventiseiesima giornata della Bundesliga

Il gol di Alassane Pléa al minuto 16 ha permesso al Borussia Monchengladbach di pareggiare la rete realizzata da Grifo per il Friburgo, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Friburgo è riuscito a passare in vantaggio al 10° minuto grazie al gol di Vincenzo Grifo, il Borussia Monchengladbach è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Pléa. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Yann Sommer (Borussia Monchengladbach) che Alexander Schwolow (Friburgo) hanno effettuato un intervento a testa.

Per il Friburgo l'assist è stato effettuato da Pascal Stenzel, mentre nel Borussia Monchengladbach il passaggio decisivo per il gol è di Thorgan Hazard.

Nonostante il pareggio, il Borussia Monchengladbach ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-6) del Friburgo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (527-444): si sono distinti Jantschke (98) e Nico Elvedi (91). Per gli ospiti, Dominique Heintz è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Jonas Hofmann nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Vincenzo Grifo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Tony Jantschke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Friburgo, si è distinto il difensore Keven Schlotterbeck con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale