Bayern-Dortmund 5-0

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventottesima giornata della Bundesliga, netta vittoria casalinga del Bayern Monaco che surclassa il Borussia Dortmund con il risultato di 5-0

Grazie ad una doppietta di Robert Lewandowski, il Bayern Monaco ha travolto il Borussia Dortmund con il risultato di 5-0.

I gol in apertura di Mats Hummels e Lewandowski hanno portato il risultato sul 2-0. Il Bayern Monaco ha ipotecato la vittoria già nel primo tempo, chiudendo sul 4-0, grazie alle reti di Javi Martínez e Serge Gnabry. Lewandowski ha chiuso i giochi nel secondo tempo con la sua rete al 89°.
Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Borussia Dortmund (Roman Bürki) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (22-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-337): si sono distinti Hummels (75), Niklas Süle (71) e Thiago Alcántara (71). Per gli ospiti, Manuel Akanji è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Lukasz Piszczek.
Nel Bayern Monaco, il difensore Joshua Kimmich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Lukasz Piszczek è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale