Leverkusen-Lipsia 2-4

Bundesliga
default

Il confronto fra Bayer Leverkusen e Lipsia valido per la ventottesima giornata della Bundesliga termina con la netta vittoria per 4-2 degli ospiti

Il Lipsia ha segnato per ben tre volte consecutive ribaltando il risultato con una grande rimonta per 4-2 contro il Bayer Leverkusen. Ci sono stati ben 4 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Lipsia alla vittoria.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Havertz (Bayer Leverkusen) al 11° e Sabitzer (Lipsia) al 17°. Ma dopo che Kai Havertz ha portato il Bayer Leverkusen sul 2-1 al 23°, un gol di Timo Werner ha pareggiato l'incontro al 64° minuto. Emil Forsberg ha dato il vantaggio al Lipsia portando il risultato sul 3-2 (71°), realizzando anche il gol finale della sicurezza al 83° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (492-242): si sono distinti Sven Bender (71), Wendell (68) e Jonathan Tah (64). Per gli ospiti, Kevin Kampl è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Timo Werner è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Kevin Volland a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Charles Aránguiz è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale