Wolfsburg-Hannover 3-1

Bundesliga
wolfsburg-hannover-995486

Netta sconfitta esterna per 3-1 dell'Hannover, che si è dovuto arrendere al Wolfsburg nel match valido per la ventottesima giornata della Bundesliga

Il Wolfsburg ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Hannover. Renato Steffen, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

L'Hannover è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Hendrik Weydandt al 30° minuto, il Wolfsburg ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Steffen al 32°. Il Wolfsburg ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Steffen al 71° e portandosi avanti, Jérôme Roussillon ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 78°.

Nel Wolfsburg risolutivi gli assist forniti da Josuha Guilavogui, Daniel Ginczek e Yunus Malli in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hannover è stato di Linton Maina.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-234): si sono distinti Robin Knoche (77), John Brooks (72) e William (48). Per gli ospiti, Pirmin Schwegler è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Renato Steffen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hannover è stato Genki Haraguchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore William è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Genki Haraguchi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hannover con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale