Mané: "Scambierei la vittoria in Champions con quella nella Coppa d'Africa"

Coppa d'Africa

L'attaccante del Liverpool e del Senegal stupisce con una sua dichiarazione a France Football: "Scambierei la vittoria in Champions con quella della Coppa d’Africa: portare al successo la mia nazione è il mio sogno più pazzo"

COPPA D'AFRICA 2019, LA GUIDA

KEITA TRASCINA IL SENEGAL

Obiettivo massimo per tanti giocatori, c'è chi, dopo aver conquistato la Champions, sarebbe anche disposto a rinunciarvi. A sorprendere, in questo senso, sono le parole di Sadio Manè, attaccante del Liverpool fresco di successo con i Reds nella massima competizione continentale, ora impegnato con la nazionale senegalese in Coppa d'Africa. E, proprio per la vittoria finale nel suo continente, con la sua nazionale, Mané ha dichiarato a France Football che sarebbe disposto a scambiare la Champions League.

"Scambierei la vittoria in Champions League con il Liverpool con quella della Coppa d’Africa con il Senegal, perché sarebbe straordinario portare al successo la mia nazione, che non ha mai trionfato in questa competizione. Tornare a Dakar con in mano la coppa sarebbe qualcosa di eccezionale, è il mio sogno più ‘pazzo’", ha rivelato. Nulla, in ogni caso, gli impedisce di sognare la doppietta (che sarebbe anche un ottimo biglietto da visita per il prossimo Pallone d'Oro): "Siamo tra le squadre favorite, non possiamo negarlo, ma ciò non è garanzia di arrivare alla finale". Intanto, dopo aver saltato per squalifica il debutto contro la Tanzania (2-0 per il Senegal), Mané si prepara alla gara contro l'Algeria in programma giovedì 27 giugno.