FC Twente-PSV 1-1

Eredivisie
fctwente-psv-1061294

Al gol di Nakamura ha risposto Dumfries. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra FC Twente e PSV. Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del FC Twente al 8', pareggio degli uomini di Mark van Bommel al 65'

Alla fine è pari e patta tra il PSV e il PSV con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Denzel Dumfries al 65° minuto ha permesso al PSV di pareggiare la rete realizzata da Nakamura che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il FC Twente è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Keito Nakamura segnato nei primi 10 minuti di partita (8°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Dumfries.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Joël Drommel (FC Twente), mentre Jeroen Zoet (PSV) ha effettuato una sola parata.

Per il FC Twente l'assist è stato effettuato da José Joaquín Matos, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Cody Gakpo.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-0) del FC Twente.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (566-274): si sono distinti Trent Sainsbury (108), Nick Viergever (96) e Michal Sadilek (74). Per i padroni di casa, Peet Bijen è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Aitor Cantalapiedra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Twente: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Denzel Dumfries a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel FC Twente, il difensore Matos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Gastón Pereiro è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


FC Twente (4-3-3 ): J.Drommel, P.Bijen (Cap.), P.Verhaegh, X.Schenk, J.Matos, L.Selahi, J.Espinosa, G.Roemeratoe, K.Nakamura, A.Cantalapiedra, H.Vuckic. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: R.Zekhnini, J.Pleguezuelo, J.Brondeel, J.Bosch, J.de Lange, G.Aburjania, R.Zerrouki, E.Berggreen, T.Boere.
Cambi: G.Aburjania <-> L.Selahi (66'), R.Zekhnini <-> K.Nakamura (71'), J.Pleguezuelo <-> G.Roemeratoe (83')

PSV (4-2-3-1 ): J.Zoet, N.Viergever, M.Sadilek, T.Sainsbury, D.Dumfries, P.Rosario (Cap.), G.Pereiro, E.Gutiérrez, S.Bergwijn, Bruma, D.Malen. All: Mark van Bommel
A disposizione: H.Lozano, B.Ramselaar, C.Gakpo, O.Boscagli, Z.Aboukhlal, J.Teze, R.Ruiter, J.Hendrix, M.Ihattaren, Toni Lato, D.Luckassen, T.Baumgartl.
Cambi: C.Gakpo <-> A.Tué Na Bangna (61'), M.Ihattaren <-> G.Pereiro (62'), O.Boscagli <-> E.Gutiérrez (84')

Reti: 8' Nakamura (FC Twente), 65' Dumfries (PSV).
Ammonizioni: J.Pleguezuelo, D.Dumfries

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale