Heracles Almelo-sc Heerenveen 0-4

Eredivisie
heraclesalmelo-scheerenveen-1061295

Il match della prima giornata della Dutch Eredivisie ha visto il sc Heerenveen battere nettamente il Heracles Almelo. La squadra di Johnny Jansen non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Dresevic ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte sc Heerenveen e Heracles Almelo. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Heracles Almelo ha provato a resistere ma il suo 4-3-3 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Johnny Jansen. Partita indirizzata già al 8° minuto con il gol di Dresevic che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Wormuth è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Mitchell van Bergen e Jordy Bruijn.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il sc Heerenveen è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Warner Hahn è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Heracles Almelo ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (482-312): si sono distinti Alexander Merkel (73), Dario Van den Buijs (69) e Mohammed Osman (66). Per gli ospiti, Dresevic è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Mitchell van Bergen è stato il giocatore che ha tirato di più per il sc Heerenveen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Heracles Almelo è stato Silvester van der Water a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel sc Heerenveen, l'attaccante Bruijn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Navajo Bakboord è stato invece il più efficace nelle fila del Heracles Almelo con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


Heracles Almelo (4-3-3 ): J.Blaswich, N.Bakboord, D.Van den Buijs (Cap.), L.Czyborra, M.Rossmann, M.Osman, A.Szoke, A.Merkel, C.Dessers, S.van der Water, D.dos Santos. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Brouwer, T.Breukers, J.Konings, K.Bucker, M.Knoester, J.Hardeveld, Mauro Júnior, T.Bijleveld, O.Kiomourtzoglou.
Cambi: M.Knoester <-> M.Rossmann (30'), M.Ferreira dos Santos <-> D.dos Santos (45'), T.Bijleveld <-> A.Szoke (74')

sc Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, L.Woudenberg, S.Botman, S.Floranus, I.Dresevic, R.Kongolo, H.Faik, B.Rienstra (Cap.), J.Odgaard, J.Bruijn, M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: E.Frederiksen , A.Skovgaard, C.Ejuke, T.Doornbusch, N.Mihajlovic, A.van der Heide, J.Ras, F.Bednarek, R.van Rhijn, H.Akujobi.
Cambi: C.Ejuke <-> J.Bruijn (67'), H.Akujobi <-> B.Rienstra (74'), A.van der Heide <-> J.Odgaard (89')

Reti: 8' Dresevic, 17' Bruijn, 28' van Bergen, 92' Ejuke.
Ammonizioni: J.Bruijn, R.Kongolo, N.Bakboord

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale