Sparta Rotterdam-VVV-Venlo 4-1

Eredivisie
spartarotterdam-vvvvenlo-1061299

Gara ricca di reti quella nel match della seconda giornata della Dutch Eredivisie. Il Sparta Rotterdam ha infatti sconfitto in casa il VVV-Venlo per 4-1. VVV-Venlo che resiste un tempo, poi la squadra di Henk Fraser dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Harroui

Il Sparta Rotterdam va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Fraser opposta al VVV-Venlo. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il VVV-Venlo a passare in vantaggio quando erano trascorsi 20 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Sparta Rotterdam che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il VVV-Venlo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a Peter van Ooijen al 20°. Il Sparta Rotterdam è riuscito ha dominare il secondo tempo e chiudere la partita sul 4-1 grazie a Halil Dervisoglu (56°), Ragnar Ache (61°), Abdou Harroui (83°) e Lars Veldwijk (89°).

Nel Sparta Rotterdam, gli assist sono stati di un pimpante Harroui con 2, mentre Jurgen Mattheij e Bryan Smeets hanno contribuito con uno a testa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Sparta Rotterdam ha effettuato più tiri totali (17-6). Il VVV-Venlo, invece, a battuto più calci d’angolo (4-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Mattheij (Sparta Rotterdam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Nils Röseler, il più preciso nelle fila del VVV-Venlo (53). Il giocatore del Sparta Rotterdam migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 4 di Nils Röseler).

Halil Dervisoglu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il VVV-Venlo è stato Peter van Ooijen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sparta Rotterdam, l'attaccante Dervisoglu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Elia Soriano è stato invece il più efficace nelle fila del VVV-Venlo con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): T.Coremans, L.Faye, J.Mattheij, D.Abels, B.Vriends, A.Harroui, M.Rayhi, B.Smeets, A.Auassar (Cap.), H.Dervisoglu, R.Ache. All: Henk Fraser
A disposizione: Laros Duarte, D.Wuytens, D.Rigo, A.Harush, M.Fabrie, Deroy Duarte, L.Veldwijk, K.Karami.
Cambi: L.Veldwijk <-> H.Dervisoglu (86'), L.Duarte <-> R.Ache (86'), D.Rigo <-> M.Rayhi (89')

VVV-Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, N.Röseler (Cap.), S.Schäfer, T.Pachonik, Roel Janssen, J.Opoku, E.Linthorst, R.Neudecker, E.Soriano, P.van Ooijen, H.Wright. All: Robert Maaskant
A disposizione: T.Dekker, D.van Bruggen, J.Craenmehr, S.van Dijck, S.Scheimann, J.Sinclair, D.van Crooij, Simon Janssen.
Cambi: S.Scheimann <-> R.Janssen (71'), J.Sinclair <-> J.Opoku (73'), T.Dekker <-> H.Wright (84')

Reti: 20' van Ooijen (VVV-Venlo), 56' Dervisoglu (Sparta Rotterdam), 61' Ache (Sparta Rotterdam), 83' Harroui (Sparta Rotterdam), 89' Veldwijk (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: A.Auassar, L.Faye, E.Linthorst, N.Röseler

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale