Ajax-FC Emmen 5-0

Eredivisie
ajax-fcemmen-1061301

Rotondo successo interno per l'Ajax nel match della seconda giornata della Dutch Eredivisie. La squadra di Erik ten Hag vince contro il FC Emmen per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 27 con van de Beek. La reazione degli avversari non arriva e Ajax che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Ajax e FC Emmen. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il FC Emmen ha provato a resistere ma il suo 4-2-3-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Erik ten Hag. Partita indirizzata già al 27° minuto con la rete di van de Beek che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Lukkien passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Klaas Jan Huntelaar che ha realizzato una doppietta e Donny van de Beek.


L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di van de Beek al 27°. Nella ripresa l'Ajax ha raddoppiato con la rete di Ziyech al minuto 47 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il FC Emmen con altre 3 reti : Tadic (66°), Huntelaar (80°), Huntelaar (88°).

Partita sostanzialmente senza storia, con André Onana per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del FC Emmen (Dennis Telgenkamp) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (32-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (518-313): si sono distinti Razvan Marin (71), Daley Blind (68) e Lisandro Martínez (64). Per gli ospiti, Glenn Bijl è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Hakim Ziyech è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il FC Emmen è stato Filip Ugrinic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ajax, il difensore Nicolás Tagliafico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Nikolai Laursen è stato invece il più efficace nelle fila del FC Emmen con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Ajax (4-3-3 ): A.Onana, N.Mazraoui, N.Tagliafico, J.Veltman, L.Martínez, R.Marin, D.van de Beek, D.Blind, H.Ziyech, D.Tadic (Cap.), David Neres. All: Erik ten Hag
A disposizione: S.Dest, K.Dolberg, Bruno Varela, P.Schuurs, L.Magallán, D.de Wit, Q.Promes, E.Álvarez, K.Huntelaar, K.Scherpen.
Cambi: S.Dest <-> N.Mazraoui (54'), Q.Promes <-> D.Neres Campos (59'), K.Huntelaar <-> D.Tadic (72')

FC Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, K.Veendorp, N.Bakker, G.Bijl, L.Burnet, M.Kolar, F.Ugrinic, M.de Leeuw (Cap.), N.Laursen, M.Chacón, J.Arias. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.de Vos, R.Jalving, S.van der Lei, H.Bos, W.Marinus, S.Tarashaj, L.Sopic, D.Payne, J.Beste.
Cambi: H.Bos <-> J.Arias (67'), D.Payne <-> G.Bijl (81')

Reti: 27' van de Beek, 47' Ziyech, 66' Tadic, 80' Huntelaar, 88' Huntelaar.
Ammonizioni: N.Bakker

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale