FC Groningen-FC Twente 1-3

Eredivisie
groningen-fctwente-1061300

Nel match valido per la seconda giornata della Dutch Eredivisie, sconfitta casalinga del FC Groningen contro il FC Twente che passa in vantaggio con la rete di Nakamura, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il FC Twente che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il FC Groningen. La squadra di Danny Buijs è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 84° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Gonzalo Garcia che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 70 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il FC Groningen ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto. Da segnalare per il FC Groningen l'errore dal dischetto di Sierhuis al 27°. Il FC Groningen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Ramon Pascal Lundqvist, espulso al minuto 41 e Mike te Wierik, mandato in anticipo negli spogliatoi al 47'.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il FC Twente è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie a Keito Nakamura al al 55° e Aitor Cantalapiedra al 70°. Il FC Groningen ha dimezzato lo svantaggio con Ritsu Doan al 84°, ma la rete di Haris Vuckic ha definitivamente chiuso i giochi al 96° minuto.



Nonostante la sconfitta, il FC Groningen ha prevalso per numero di tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (3-0). A favore del FC Twente, invece, il possesso palla (62%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-271): si sono distinti Javier Espinosa (72), Peet Bijen (70) e José Joaquín Matos (60). Per i padroni di casa, Ko Itakura è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Aitor Cantalapiedra è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Twente: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Groningen è stato Ramon Pascal Lundqvist a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel FC Twente, l'attaccante Cantalapiedra è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Charlison Benschop è stato invece il più efficace nelle fila del FC Groningen con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


FC Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, M.te Wierik (Cap.), D.Zeefuik, K.Itakura, A.Absalem, R.Lundqvist, A.Matusiwa, A.Hrustic, R.Doan, G.Gudmundsson, K.Sierhuis. All: Danny Buijs
A disposizione: J.Hoekstra, B.van Hintum, T.van de Looi, S.Schreck, M.El Hankouri, T.Sopacua, T.Dallinga, D.Warmerdam, D.van Kaam, C.Benschop, M.Breij, M.van Duin.
Cambi: C.Benschop <-> K.Sierhuis (62'), M.El Hankouri <-> A.Hrustic (80'), D.Warmerdam <-> G.Gudmundsson (80')

FC Twente (4-3-3 ): J.Drommel, J.Matos, P.Bijen (Cap.), P.Verhaegh, X.Schenk, J.Espinosa, G.Roemeratoe, L.Selahi, A.Cantalapiedra, K.Nakamura, H.Vuckic. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: R.Zerrouki , J.de Lange, J.Brondeel, T.Boere, G.Aburjania, J.Pleguezuelo, J.Bosch, R.Zekhnini.
Cambi: J.Pleguezuelo <-> P.Verhaegh (45'), R.Zekhnini <-> K.Nakamura (76'), G.Aburjania <-> L.Selahi (84')

Reti: 55' Nakamura (FC Twente), 70' (R) Cantalapiedra (FC Twente), 84' Doan (FC Groningen), 96' Vuckic (FC Twente).
Ammonizioni: J.Espinosa, G.Aburjania, K.Itakura, A.Absalem, A.Matusiwa
Espulsioni: Lundqvist (41°), te Wierik (47°)

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale