Willem II-Vitesse 0-2

Eredivisie
willemii-vitesse-1061303

Importante successo fuori casa del Vitesse sul Willem II. Nel match valevole per la seconda giornata della Dutch Eredivisie, Linssen e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Grot e Matavz

Il Willem II esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Koster, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Vitesse ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Slutskiy di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 55' quando arriva la rete di Grot. Vitesse che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Willem II. Puntuale arriva al 70' il gol di Matavz che chiude i giochi
Nel corso del match il Willem II non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Willem II il portiere Timon Wellenreuther ha effettuato 7 parate.

Assieme al risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Willem II, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-294): si sono distinti Driess Saddiki (60), Heerkens (59) e Fernando Lewis (56). Per gli ospiti, Thulani Serero è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Jay-Roy Grot è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Marios Vrousai a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Matús Bero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Freek Heerkens è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, S.Holmén, F.Heerkens, J.Peters (Cap.), F.Lewis, P.Llonch, D.Dankerlui, D.Saddiki, M.Vrousai, C.Nunnely, M.Köhlert. All: Adrie Koster
A disposizione: V.van den Bogert, K.Coulibaly, R.Zuijderwijk, P.Gladon, C.van den Berg, J.McGarry, D.Ryan, João Queirós.
Cambi: P.Gladon <-> P.Llonch (61'), R.Zuijderwijk <-> M.Vrousai (71'), K.Coulibaly <-> D.Dankerlui (81')

Vitesse (4-1-2-1-2 ): R.Pasveer, D.Doekhi, M.Clark, V.Karavaev, A.Obispo, J.Grot, O.Tannane, T.Serero, M.Bero, T.Matavz, B.Linssen (Cap.). All: Leonid Slutskiy
A disposizione: O.Darfalou , M.Ali, K.Lamprou, P.Vroegh, T.Buitink, T.Hajek, J.Lelieveld, N.Foor, C.Musonda.
Cambi: C.Musonda <-> J.Grot (67'), N.Foor <-> O.Tannane (81'), O.Darfalou <-> T.Matavz (90')

Reti: 55' Grot, 70' Matavz.
Ammonizioni: V.Karavaev, M.Bero, P.Llonch, D.Saddiki

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale