RKC Waalwijk-AZ 0-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-azalkmaar-1061306

Il match della seconda giornata della Dutch Eredivisie che metteva di fronte AZ e RKC Waalwijk finisce 2-0 per Koopmeiners e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Idrissi con una doppietta. Preziosa vittoria esterna per il AZ che muove la propria classifica

Il RKC Waalwijk esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Grim, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il AZ ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Slot di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 35' quando arriva la rete di Idrissi. AZ che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al RKC Waalwijk. Puntuale arriva al 48' il gol di Idrissi che chiude ogni discorsoIl RKC Waalwijk ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Juriën Gaari per rosso diretto al minuto 53.
Nel corso del match il RKC Waalwijk non ha creato grandi pericoli alla porta di Marco Bizot poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il AZ ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (13-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (600-359): si sono distinti Stijn Wuytens (111), Ron Vlaar (88) e Teun Koopmeiners (79). Per i padroni di casa, Stijn Spierings è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Thomas Ouwejan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il AZ: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC Waalwijk è stato Darren Maatsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel AZ, l'attaccante Calvin Stengs è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC Waalwijk, si è distinto l'attaccante Sylla Sow con 6 contrasti vinti.


RKC Waalwijk (4-3-3 ): E.Vaessen, H.Delcroix, M.Meulensteen, P.Quasten, J.Gaari, S.Spierings, A.Tahiri, D.Rienstra (Cap.), S.Sow, D.Maatsen, M.Bilate. All: Fred Grim
A disposizione: K.Heemskerk, M.Grim, H.Drost, S.Bakari, I.van Weert, L.Nieuwpoort, D.Seys, L.Daneels, K.Vermeulen, H.Mulder, N.Nöstlinger.
Cambi: K.Heemskerk <-> E.Vaessen (42'), S.Bakari <-> A.Tahiri (45'), D.Seys <-> S.Sow (73')

AZ (4-3-3 ): M.Bizot, J.Svensson, S.Wuytens, R.Vlaar, O.Wijndal, T.Koopmeiners (Cap.), T.Ouwejan, F.Midtsjø, M.Boadu, O.Idrissi, C.Stengs. All: Arne Slot
A disposizione: J.Kramer , F.Druijf, J.Clasie, T.Reijnders, A.Gudmundsson, R.de Boer, P.Hatzidiakos, J.Schendelaar, Y.Sugawara.
Cambi: J.Clasie <-> O.Idrissi (61'), Y.Sugawara <-> J.Svensson (62'), A.Gudmundsson <-> F.Midtsjø (79')

Reti: 35' Idrissi, 48' Idrissi.
Ammonizioni: O.Wijndal, M.Meulensteen, S.Spierings
Espulsioni: Gaari (53°)

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale