Vitesse-PEC Zwolle 3-0

Eredivisie
default

Rotondo successo interno per il Vitesse nel match della terza giornata della Dutch Eredivisie. La squadra di Leonid Slutskiy vince contro il PEC Zwolle per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 52 con Matavz. La reazione degli avversari non arriva e Vitesse che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Vitesse che ha lasciato solo le briciole al PEC Zwolle incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Leonid Slutskiy hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 52' con la rete firmata da Tim Matavz . Da quel momento il PEC Zwolle non è più riuscito a rientrare in partita con il Vitesse che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di di una rete di Karavaev al 64'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Bryan Linssen che completa così la sua doppietta personale al 80'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Linssen incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il PEC Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Vitesse ha effettuato più tiri totali (12-8). Il PEC Zwolle, invece, a battuto più calci d’angolo (3-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Kenneth Paal (PEC Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando in questa speciale classifica anche Danilho Doekhi, il più preciso nelle fila del Vitesse (59). Danilho Doekhi ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 3 del suo avversario).

Bryan Linssen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il PEC Zwolle è stato Gustavo Hamer a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Vitesse, il centrocampista Oussama Tannane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Zian Flemming è stato invece il più efficace nelle fila del PEC Zwolle con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).


Vitesse (4-4-2 ): R.Pasveer, A.Obispo, M.Clark, D.Doekhi, V.Karavaev, R.Bazoer, J.Grot, O.Tannane, M.Bero, B.Linssen (Cap.), T.Matavz. All: Leonid Slutskiy
A disposizione: J.Lelieveld, T.Buitink, M.Ali, P.Vroegh, T.Serero, T.Hajek, C.Musonda, O.Darfalou, N.Foor, K.Lamprou.
Cambi: T.Serero <-> M.Bero (43'), C.Musonda <-> J.Grot (59'), N.Foor <-> O.Tannane (84')

PEC Zwolle (4-3-3 ): X.Mous, E.Reijnen (Cap.), G.Hamer, R.Dekker, K.Paal, Z.Flemming, P.Clement, T.Bruns, D.Johnsen, I.Bel Hassani, L.Thy. All: John Stegeman
A disposizione: S.van Wermeskerken, M.Zetterer, C.Leemans, S.Elbers, D.Huiberts, J.Westerman, M.Doué, S.Kersten, M.Hauptmeijer.
Cambi: J.Westerman <-> T.Bruns (66'), S.Elbers <-> D.Johnsen (78'), D.Huiberts <-> Z.Flemming (81')

Reti: 52' (R) Matavz, 64' Karavaev, 80' Linssen.
Ammonizioni: B.Linssen, Z.Flemming, T.Bruns, G.Hamer

Stadio: GelreDome
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale