Heracles Almelo-Vitesse 1-1

Eredivisie
heraclesalmelo-vitesse-1061319

Un gol segnato da Dessers ha permesso al di riacciuffare il Vitesse. Nel match valevole per la quarta giornata della Dutch Eredivisie, Linssen sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 80). E' stato Cyriel Dessers a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Heracles Almelo contro il Vitesse. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 66' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Cyriel Dessers ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Vitesse è riuscito a passare in vantaggio al 66° minuto grazie al gol di Bryan Linssen, il Heracles Almelo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Dessers.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Janis Blaswich (Heracles Almelo), mentre Remko Pasveer (Vitesse) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il pareggio, il Heracles Almelo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%). In parità il numero dei tiri totali (16) e di quelli nello specchio della porta (4).

Alexander Merkel (Heracles Almelo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Armando Obispo, il più preciso nelle fila del Vitesse (50). Il giocatore del Heracles Almelo migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (26 contro 4 di Armando Obispo).

Silvester van der Water nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Heracles Almelo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Bryan Linssen a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Heracles Almelo, il difensore Navajo Bakboord pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Oussama Tannane è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Heracles Almelo (4-3-3 ): J.Blaswich, M.Knoester, R.Pröpper (Cap.), L.Czyborra, N.Bakboord, O.Kiomourtzoglou, A.Merkel, Mauro Júnior, J.Konings, S.van der Water, C.Dessers. All: Frank Wormuth
A disposizione: T.Bijleveld, K.Bucker, J.Hardeveld, A.Szoke, D.dos Santos, M.Rossmann, D.Van den Buijs, M.Brouwer, J.Drost.
Cambi: A.Szoke <-> J.Konings (74'), D.Van den Buijs <-> R.Pröpper (78'), D.dos Santos <-> M.Ferreira dos Santos (88')

Vitesse (4-4-2 ): R.Pasveer, V.Karavaev, A.Obispo, M.Clark, D.Doekhi, J.Grot, R.Bazoer, O.Tannane, N.Foor, T.Matavz, B.Linssen (Cap.). All: Leonid Slutskiy
A disposizione: J.Lelieveld, K.Lamprou, O.Darfalou, P.Vroegh, T.Hajek, M.Ali, T.Buitink.
Cambi: T.Buitink <-> T.Matavz (61'), O.Darfalou <-> J.Grot (88'), J.Lelieveld <-> M.Clark (92')

Reti: 66' Linssen (Vitesse), 80' Dessers (Heracles Almelo).
Ammonizioni: S.van der Water, N.Bakboord, O.Tannane, B.Linssen

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale