Willem II-FC Emmen 2-1

Eredivisie
willemii-fcemmen-1061317

La rete di Köhlert al 72' permette al di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il FC Emmen. Nella gara della quarta giornata della Dutch Eredivisie, gli uomini di Adrie Koster si impongono con il risultato di 2-1

spettatori, il Willem II riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Koster si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 33 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Köhlert. Il FC Emmen, schierato in campo con un 4231 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 58°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Willem II lo mette Köhlert che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Köhlert al 33° il Willem II ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il FC Emmen ha risposto nel secondo tempo con Marko Kolar al 58° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Köhlert al 72° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Willem II risolutivi gli assist forniti da Sebastian Holmén e Driess Saddiki.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Willem II ha effettuato più tiri totali (17-11). Il FC Emmen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Filip Ugrinic (FC Emmen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando in questa speciale classifica anche Llonch, il più preciso nelle fila del Willem II (45). Llonch ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 8 del suo avversario).

Marios Vrousai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Emmen è stato Marko Kolar a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Pol Llonch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Keziah Veendorp è stato invece il più efficace nelle fila del FC Emmen con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, D.Dankerlui, F.Heerkens, J.Peters (Cap.), S.Holmén, P.Llonch, M.Vrousai, D.Saddiki, M.Köhlert, C.Nunnely, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: K.Coulibaly, P.Gladon, V.van den Bogert, R.Zuijderwijk, D.Ryan, J.Ogenia, João Queirós, C.van den Berg, J.McGarry.
Cambi: J.McGarry <-> M.Köhlert (84'), P.Gladon <-> V.Pavlidis (92')

FC Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, K.Veendorp, J.Beste, G.Bijl, N.Bakker, N.Laursen, M.Chacón, M.de Leeuw (Cap.), F.Ugrinic, J.Arias, M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.Roosken, L.Sopic, S.Peña, R.de Vos, H.Bos, D.Payne, S.van der Lei, R.Jalving, W.Marinus, F.Quispel.
Cambi: S.Peña <-> M.Chacón (76'), F.Quispel <-> M.Kolar (93')

Reti: 33' Köhlert (Willem II), 58' (R) Kolar (FC Emmen), 72' Köhlert (Willem II).
Ammonizioni: J.Peters, D.Saddiki, M.de Leeuw, F.Ugrinic, G.Bijl

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale