FC Utrecht-VVV-Venlo 1-2

Eredivisie
fcutrecht-vvvvenlo-1061324

Nel match valevole per la quarta giornata della Dutch Eredivisie, il duello tra VVV-Venlo e FC Utrecht finisce 2-1 per Post e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Linthorst con una doppietta, inutile la rete finale del FC Utrecht

Vittoria preziosa quanto sofferta per il VVV-Venlo di Maaskant contro il FC Utrecht che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Post e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Evert Linthorst, il VVV-Venlo aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del FC Utrecht. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Maaskant che al minuto 76 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il VVV-Venlo, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione di Evert Linthorst che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Linthorst il VVV-Venlo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (37° e 44°). Il FC Utrecht ha segnato il gol della bandiera al 76° minuto con Adrián Dalmau, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del VVV-Venlo decisivi gli assist forniti da Roel Janssen e Peter van Ooijen.

Nonostante la sconfitta, il FC Utrecht ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (20-10), e ha battuto più calci d'angolo (13-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (475-115): si sono distinti Maher (89), Willem Janssen (76) e Justin Hoogma (69). Per gli ospiti, Thorsten Kirschbaum è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Jerome Sinclair nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV-Venlo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il FC Utrecht è stato Simon Gustafson a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel VVV-Venlo, l'attaccante Jerome Sinclair pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Adam Maher è stato invece il più efficace nelle fila del FC Utrecht con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


FC Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, W.Janssen (Cap.), S.Klaiber, L.Guwara, J.Hoogma, A.Maher, S.Gustafson, R.Strieder, G.Kerk, P.Joosten, I.Abass. All: John van den Brom
A disposizione: U.Emanuelson, D.Jensen, M.van der Maarel, J.Bahebeck, E.Bergström, V.Cerny, G.Troupée, A.Dalmau, N.Venema.
Cambi: A.Dalmau <-> R.Strieder (45'), J.Bahebeck <-> I.Abass (61'), V.Cerny <-> P.Joosten (66')

VVV-Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, Roel Janssen, T.Pachonik, N.Röseler, C.Kum, E.Linthorst, R.Neudecker, D.Post (Cap.), P.van Ooijen, E.Soriano, J.Sinclair. All: Robert Maaskant
A disposizione: D.van Crooij , T.Dekker, J.Craenmehr, H.Wright, S.Scheimann, S.Schäfer, D.van Bruggen, L.Cattermole.
Cambi: L.Cattermole <-> D.Post (73'), S.Scheimann <-> J.Sinclair (75'), S.Schäfer <-> C.Kum (88')

Reti: 37' Linthorst (VVV-Venlo), 44' Linthorst (VVV-Venlo), 76' Dalmau (FC Utrecht).
Ammonizioni: J.Sinclair, R.Janssen, L.Cattermole

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale