RKC Waalwijk-ADO Den Haag 0-3

Eredivisie
rkcwaalwijk-adodenhaag-1061322

Il match della quarta giornata della Dutch Eredivisie ha visto il ADO Den Haag battere nettamente il RKC Waalwijk. La squadra di Fons Groenendijk non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Beugelsdijk ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il ADO Den Haag che contro il RKC Waalwijk non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Fons Groenendijk hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Tom Beugelsdijk al 19'. RKC Waalwijk che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. La doppietta di Necid (57' e 83') ha reso più rotondo il risultato finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Meijers fa un bel balzo in avanti in classifica Il ADO Den Haag ha subito l'espulsione di Danny Bakker al minuto 93 per doppia ammonizione.

Nel corso del match il RKC Waalwijk non ha creato grandi pericoli alla porta di Robert Zwinkels poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il RKC Waalwijk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-255): si sono distinti Hannes Delcroix (65), Melle Meulensteen (60) e Daan Rienstra (54). Per gli ospiti, Lex Immers è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Tom Beugelsdijk è stato il giocatore che ha tirato di più per il ADO Den Haag: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC Waalwijk è stato Stijn Spierings a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel ADO Den Haag, il difensore Aaron Meijers è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Paul Quasten è stato invece il più efficace nelle fila del RKC Waalwijk con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


RKC Waalwijk (4-3-3 ): K.Heemskerk, H.Delcroix, I.van Weert, P.Quasten, M.Meulensteen, A.Tahiri, D.Rienstra (Cap.), S.Spierings, S.Bakari, D.Maatsen, M.Bilate. All: Fred Grim
A disposizione: S.Sow, H.Drost, D.van der Sluys, V.Timmers, H.Mulder, D.Seys, M.Grim, K.Vermeulen, L.Daneels, D.Vente.
Cambi: S.Sow <-> D.Maatsen (55'), D.Seys <-> S.Bakari (67'), D.Vente <-> P.Quasten (79')

ADO Den Haag (4-3-3 ): R.Zwinkels, M.van Ewijk, A.Meijers (Cap.), S.Pinas, T.Beugelsdijk, J.Goossens, D.Bakker, L.Immers, B.Ould-Chikh, T.Necid, E.Hooi. All: Fons Groenendijk
A disposizione: T.Goppel , L.Koopmans, L.van Kleef, M.Havekotte, M.Kramer, R.Polley, D.Malone, W.Kanon, P.Cibicki, E.Falkenburg.
Cambi: T.Goppel <-> B.Ould-Chikh (66'), W.Kanon <-> S.Pinas (77'), D.Malone <-> J.Goossens (78')

Reti: 19' Beugelsdijk, 57' Necid, 83' (R) Necid.
Ammonizioni: D.Bakker, S.Sow
Espulsioni: Bakker (93°), Bakker (93°)

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale