FC Emmen-PEC Zwolle 1-3

Eredivisie
fcemmen-peczwolle-1061326

Nel match valevole per la quinta giornata della Dutch Eredivisie, il PEC Zwolle batte il FC Emmen per 3-1. Sono stati però gli uomini di Dick Lukkien a passare per primi con la rete iniziale di Bakker al 6'. PEC Zwolle che però reagisce ribaltando il risultato

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il PEC Zwolle di John Stegeman che nella sfida contro il FC Emmen sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Thy e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al FC Emmen. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 6° quando Nick Bakker batte per la prima e unica volta Xavier Mous. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il PEC Zwolle si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 17° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Bruns che completa la rimonta della squadra di John Stegeman che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il FC Emmen al tappeto in maniera definitiva.

Il FC Emmen è riuscito a passare in vantaggio con Nick Bakker al 6°, dopo questo il PEC Zwolle ha dominato l'incontro. Dennis Johnsen ha pareggiato il risultato al 17°, il PEC Zwolle è riuscito ha passare in vantaggio 27° grazie alle reti di Thomas Bruns. Iliass Bel Hassani, infine ha realizzato il gol della sicurezza al 38° minuto. Secondo tempo scarso di emozioni.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Xavier Mous per il PEC Zwolle che Dennis Telgenkamp per il FC Emmen hanno effettuato 6 interventi.

Nonostante la sconfitta, il FC Emmen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (30-18), e ha battuto più calci d'angolo (15-2).

Kenneth Paal (PEC Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Filip Ugrinic, il più preciso nelle fila del FC Emmen (62). Ugrinic è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 7 del suo avversario).

Iliass Bel Hassani è stato il giocatore che ha tirato di più per il PEC Zwolle: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Emmen è stato Sergio Peña a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PEC Zwolle, il centrocampista Bruns è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Laursen è stato invece il più efficace nelle fila del FC Emmen con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


FC Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, K.Veendorp, N.Bakker, J.Beste, G.Bijl, F.Ugrinic, M.de Leeuw (Cap.), S.Peña, H.Bos, N.Laursen, J.Arias. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.Roosken, R.Jalving, F.Görgülü, W.Marinus, F.Quispel, L.Sopic, D.Payne, R.de Vos, S.van der Lei.
Cambi: F.Quispel <-> H.Bos (71'), W.Marinus <-> K.Veendorp (84')

PEC Zwolle (4-3-3 ): X.Mous, S.Kersten, K.Paal, R.Dekker, S.van Wermeskerken, G.Hamer, P.Clement, T.Bruns, I.Bel Hassani, L.Thy (Cap.), D.Johnsen. All: John Stegeman
A disposizione: M.Saymak , J.Westerman, M.Zetterer, J.Koorman, E.Reijnen, D.Huiberts, D.Bajselmani, M.Hauptmeijer, M.Doué, Z.Flemming.
Cambi: M.Saymak <-> I.Bel Hassani (76'), Z.Flemming <-> T.Bruns (76'), E.Reijnen <-> P.Clement (91')

Reti: 6' Bakker (FC Emmen), 17' Johnsen (PEC Zwolle), 27' Bruns (PEC Zwolle), 38' Bel Hassani (PEC Zwolle).
Ammonizioni: P.Clement, F.Ugrinic, S.Peña, K.Veendorp, N.Bakker, W.Marinus

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale