FC Groningen-Heracles Almelo 1-2

Eredivisie
groningen-heraclesalmelo-1061329

Prezioso successo lontano da casa per il Heracles Almelo che batte il FC Groningen nel match valevole per la quinta giornata della Dutch Eredivisie. La rete di Czyborra al 62' permette alla squadra guidata da Frank Wormuth di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Heracles Almelo ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Wormuth si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 29 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da van der Water. Il FC Groningen, che aveva optato per un 4231 dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 47°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Heracles Almelo lo mette Czyborra che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Silvester van der Water al 29° il Heracles Almelo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il FC Groningen ha risposto nel secondo tempo con Django Warmerdam al 47° pareggiando l'incontro, il gol finale di Czyborra al 62° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Heracles Almelo significativi gli assist forniti da Alexander Merkel e Joey Konings. Il passaggio decisivo per la rete del FC Groningen è stato di Charlison Benschop.

Nonostante la sconfitta, il FC Groningen ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (12-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (432-201): si sono distinti Ko Itakura (91), Mike te Wierik (70) e Azor Matusiwa (52). Per gli ospiti, Merkel è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Silvester van der Water è stato il giocatore che ha tirato di più per il Heracles Almelo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il FC Groningen è stato Mo El Hankouri a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Heracles Almelo, il difensore Tim Breukers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Benschop è stato invece il più efficace nelle fila del FC Groningen con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


FC Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, D.Zeefuik, A.Absalem, K.Itakura, M.te Wierik (Cap.), S.Schreck, A.Hrustic, M.El Hankouri, D.Warmerdam, A.Matusiwa, K.Sierhuis. All: Danny Buijs
A disposizione: A.El Messaoudi, R.Postema, T.Sopacua, T.Dallinga, B.van Hintum, C.Benschop, D.van Kaam, M.van Duin, J.Asoro, N.Jakobsen, J.Hoekstra, G.Gudmundsson.
Cambi: C.Benschop <-> S.Schreck (45'), G.Gudmundsson <-> K.Sierhuis (67'), R.Postema <-> A.Absalem (75')

Heracles Almelo (4-3-3 ): J.Blaswich, L.Czyborra, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), M.Knoester, Mauro Júnior, O.Kiomourtzoglou, A.Merkel, J.Konings, C.Dessers, S.van der Water. All: Frank Wormuth
A disposizione: N.Bakboord , D.Van den Buijs, D.dos Santos, N.Leemhuis, K.Bucker, T.Bijleveld, J.Hardeveld, M.Rossmann, A.Szoke, M.Brouwer.
Cambi: M.Rossmann <-> R.Pröpper (75'), A.Szoke <-> S.van der Water (82'), D.Van den Buijs <-> J.Konings (90')

Reti: 29' van der Water (Heracles Almelo), 47' Warmerdam (FC Groningen), 62' Czyborra (Heracles Almelo).
Ammonizioni: A.Merkel, A.Absalem, K.Itakura

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale