FC Twente-FC Utrecht 3-1

Eredivisie
fctwente-fcutrecht-1061331

Il FC Twente porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il FC Utrecht nel match della quinta giornata della Dutch Eredivisie . Apre le marcature Cantalapiedra, FC Utrecht che trova il pareggio ma poi Bijen e compagni scappano via imponendosi per 3-1

Vittoria sul filo di lana per il FC Twente che riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita davvero tirata. Il FC Utrecht ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del FC Twente. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 22° minuto con la squadra di Gonzalo Garcia che si porta avanti. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Dalmau che batte imparabilmente Joël Drommel. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Aitor Cantalapiedra . Il FC Utrecht ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Leon Guwara per rosso diretto al minuto 93.

La rete di Cantalapiedra al 22° ha portato il FC Twente sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il FC Utrecht ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Dalmau al 59°), ma il FC Twente ha ripreso il vantaggio con Haris Vuckic al 68°. Cantalapiedra ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 93° minuto.



Nonostante la sconfitta, il FC Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Willem Janssen (FC Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando in questa speciale classifica anche Xandro Schenk, il più preciso nelle fila del FC Twente (59). Il giocatore del FC Utrecht ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-2).

Aitor Cantalapiedra è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Twente: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il FC Utrecht è stato Adrián Dalmau a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel FC Twente, il difensore Verdonk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Gyrano Kerk è stato invece il più efficace nelle fila del FC Utrecht con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


FC Twente (4-3-3 ): J.Drommel, C.Verdonk, P.Bijen (Cap.), J.Pleguezuelo, X.Schenk, J.Espinosa, L.Selahi, G.Roemeratoe, H.Vuckic, A.Cantalapiedra, K.Nakamura. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: J.Brondeel, E.Berggreen, G.Aburjania, O.Busquets, J.Bosch, T.Boere, J.de Lange, R.Zekhnini.
Cambi: R.Zekhnini <-> K.Nakamura (60'), O.Busquets <-> J.Espinosa (75'), G.Aburjania <-> L.Selahi (80')

FC Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, S.Klaiber, L.Guwara, J.Hoogma, W.Janssen (Cap.), A.Maher, S.Gustafson, B.Ramselaar, G.Kerk, I.Abass, P.Joosten. All: John van den Brom
A disposizione: A.Dalmau, G.Troupée, T.St. Jago, F.de Keijzer, R.Strieder, V.Cerny, M.van der Maarel, D.Jensen, J.Bahebeck, U.Emanuelson.
Cambi: A.Dalmau <-> P.Joosten (45'), V.Cerny <-> A.Maher (74'), J.Bahebeck <-> G.Kerk (81')

Reti: 22' (R) Cantalapiedra (FC Twente), 59' Dalmau (FC Utrecht), 68' Vuckic (FC Twente), 93' (R) Cantalapiedra (FC Twente).
Ammonizioni: H.Vuckic, A.Maher
Espulsioni: Guwara (93°)

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale