Willem II-Feyenoord 0-1

Eredivisie
default

Una rete di Berghuis fa felice il Feyenoord. Nel match della quinta giornata della Dutch Eredivisie, la squadra di Jaap Stam ottiene i tre punti contro il Willem II. Il gol partita è arrivato al 74° minuto del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Steven Berghuis a decidere il match tra Feyenoord e Willem II. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 74° minuto quando Berghuis ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Botteghin e compagni hanno anche colpito un palo con Kökcü.

Nel corso del match, Kenneth Vermeer per il Feyenoord è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Willem II, Timon Wellenreuther oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-306): si sono distinti Sebastian Holmén (54), Jordens Peters (53) e Llonch (53). Per gli ospiti, Eric Botteghin è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Marios Vrousai a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Feyenoord, l'attaccante Luis Sinisterra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 29 totali). Il centrocampista Pol Llonch è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, S.Holmén, J.Peters (Cap.), D.Dankerlui, F.Heerkens, D.Saddiki, M.Vrousai, P.Llonch, M.Köhlert, V.Pavlidis, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: C.van den Berg, R.Zuijderwijk, J.Ogenia, E.Kabangu, M.Woud, V.van den Bogert, J.McGarry, João Queirós, P.Gladon.
Cambi: J.Ogenia <-> D.Dankerlui (72'), P.Gladon <-> C.Nunnely (81'), E.Kabangu <-> V.Pavlidis (81')

Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, R.Karsdorp, Edgar Ié, E.Botteghin (Cap.), R.Haps, O.Kökcü, R.Tapia, L.Fer, L.Narsingh, S.Berghuis, L.Sinisterra. All: Jaap Stam
A disposizione: N.Marsman , N.Bannis, L.Geertruida, M.Azarkan, T.Malacia, L.Kelly, Y.Ayoub, J.Bijlow, W.Burger, G.Johnston.
Cambi: N.Bannis <-> L.Narsingh (59'), L.Geertruida <-> R.Karsdorp (62'), W.Burger <-> O.Kökcü (87')

Reti: 74' (R) Berghuis.
Ammonizioni: E.Ié, R.Haps, P.Llonch

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale