Sparta Rotterdam-RKC Waalwijk 4-0

Eredivisie
spartarotterdam-rkcwaalwijk-1061345

Rotondo successo interno per lo Sparta Rotterdam nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Henk Fraser vince contro il RKC per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 15 con Smeets. La reazione degli avversari non arriva e Sparta Rotterdam che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte dello Sparta Rotterdam che ha passeggiato nel match contro il RKC. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il RKC ha provato a resistere ma il suo 4-3-3 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Henk Fraser. Partita indirizzata già al 15° minuto con la rete di Smeets che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Grim passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Halil Dervisoglu e Ragnar Ache.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, lo Sparta Rotterdam ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Tim Coremans è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Sparta Rotterdam ha effettuato più tiri totali (19-15). Il RKC, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (8-4).

Melle Meulensteen (RKC) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Bart Vriends, il più preciso nelle fila dello Sparta Rotterdam (62). Il giocatore del RKC ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-3).

Halil Dervisoglu è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Stijn Spierings a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Dervisoglu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto l'attaccante Mario Bilate con 9 contrasti vinti.


Sparta Rotterdam (4-3-1-2 ): T.Coremans, J.Mattheij, D.Abels, L.Faye, B.Vriends, M.Rayhi, B.Smeets, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, H.Dervisoglu, R.Ache. All: Henk Fraser
A disposizione: Deroy Duarte, A.Aberkane, D.Rigo, K.Lipman, Laros Duarte, J.Piroe, A.Harush, K.Karami.
Cambi: D.Rigo <-> A.Auassar (64'), K.Karami <-> A.Harroui (73'), J.Piroe <-> R.Ache (77')

RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, H.Delcroix, J.Gaari, L.Nieuwpoort, M.Meulensteen, D.Rienstra (Cap.), S.Spierings, C.Leemans, M.Bilate, A.Tahiri, S.Elbers. All: Fred Grim
A disposizione: S.Bakari, D.Maatsen, S.Augustijns, H.Mulder, D.Vente, M.Grim, L.Daneels, S.Sow, K.Vermeulen, K.Heemskerk.
Cambi: D.Vente <-> A.Tahiri (65'), H.Mulder <-> D.Rienstra (65'), K.Vermeulen <-> M.Bilate (84')

Reti: 15' Smeets, 43' Ache, 48' Dervisoglu, 60' Rayhi.
Ammonizioni: A.Auassar, H.Delcroix, S.Elbers

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale