20 ottobre 2016

Suarez è Scarpa d'oro: "Ringrazio i miei compagni"

print-icon
lui

L'attaccante uruguaiano ha battuto Higuain (36 reti) e Cristiano Ronaldo (35 reti) (foto Getty)

Il bomber del Barcellona vince per la seconda volta il premio per il miglior marcatore europeo, grazie alla 40 reti segnate con i catalani nella stagione 2015-2016: "Spero di chiudere la mia carriera qui"

L'attaccante del Barcellona Luis Suarez ha ricevuto oggi la Scarpa d'oro quale miglior marcatore europeo della passata stagione. E' la seconda volta che l'uruguaiano ottiene tale riconoscimento, che aveva già vinto due anni fa quando era al Liverpool, grazie alle 40 reti realizzate nel 2015/16 con la maglia del Barça. Suarez ha battuto l'argentino Gonzalo Higuain, 36 reti con il Napoli, e il portoghese Cristiano Ronaldo, 35 col Real Madrid.

"Tra tutte le reti, tengo particolarmente alle due che ho segnato al Santiago Bernabeu", ha detto il Pistolero ricevendo il premio, non prima di aver ringraziato, commosso, il club "per avermi dato l'opportunità di realizzare un sogno venendo qui e di raggiungere questo obiettivo" e i compagni "che sono compartecipi di tutti i miei gol". "Spero di tornare a vincere questo premio - ha detto ancora - ma il mio vero obiettivo è conquistare tanti trofei con la mia squadra". Alla cerimonia, svoltasi a Barcellona nella sede di un birrificio sponsor dell'iniziativa, erano presenti anche Busquets, Iniesta e Messi, ma Suarez aveva portato con sé la moglie e i due figlioletti, Delfina e Benjamin, che hanno avuto a loro volta una miniatura del premio.. 

LA LIGA 2016-2017

Tutti i siti Sky