09 novembre 2016

Migliore allenatore, CR7: "Voto Fernando Santos"

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo spinge Fernando Santos al premio Fifa come miglior allenatore dell'anno (Getty)

Da capitano della sua Nazionale dovrà votare il migliore allenatore dell'anno. Per lui che ha vinto l'Europeo e la Champions, non è una scelta semplice. Eppure Cristiano Ronaldo ha già deciso: "Più difficile vincere con il Portogallo, anche se Zidane ha fatto un ottimo lavoro"

Tra il commissario tecnico del Portogallo campione d'Europa, Fernando Santos, e Zinedine Zidane, allenatore vincitore della Champions, Cristiano Ronaldo (che ha vinto entrambe le cose), ha scelto il primo come miglior allenatore della stagione. Il perché lo ha spiegato lui stesso al quotidiano spagnolo Marca: "Perché penso sia più difficile vincere l'Europeo col Portogallo, cosa che non era mai accaduta".

"Sono i due sono miei allenatori, entrambi hanno fatto un lavoro impressionante, sia Zizou che Fernando Santos - ha aggiunto il fuoriclasse del Real -. Ora, se mi chiedete, come capitano, chi devo votare, rispondo che è difficile, ma a mio parere è molto più difficile vincere un europeo con il Portogallo, cosa che non era mai accaduta nella storia, che una Champions che è comunque una competizione dura quanto un Europeo, anche se Zizou ha fatto un lavoro fantastico, per cui metto un po' più sopra l'Europeo del Portogallo, che avrà il mio voto". CR7, che voterà per il suo ct per il premio Fifa di miglior allenatore dell'anno. Il suo rapporto resta "eccellente con entrambi gli allenatori. Sono convinto - ha concluso - che se loro fossero nella mia posizione, farebbero lo stesso".
 

LA LIGA 2016-2017

Tutti i siti Sky