27 novembre 2016

Il Cholo si rialza: tris a Pamplona. Frenata Barça

print-icon
atl

Nella trasferta in Navarra Diego Godin e Gameiro stendono l'Osasuna: i Colchoneros sorpassano il Villarreal battuto a sorpresa dall'Alaves. Messi evita la sconfitta a Luis Enrique nella trasferta di San Sebastian con la Real Sociedad

I Colchoneros si sono rialzati in fretta. La "paliza" incassata nel Derby sembra un lontano ricordo: dopo il 2-0 rifilato in Champions al Psv, gli uomini di Simeone si sono ripetuti a Pamplona, in campionato. Tre a zero all'Osasuna, firmato Diego Godin, Gameiro e allo scadere Ferreira Carrasco, senza omettere la partecipazione di Oblak. Il portiere sloveno è stato decisivo nel mantenere la porta inviolata, parando un rigore a Roberto Torres impedendogli di segnare quello che sarebbe stato il vantaggio dell'Osasuna.

Il successo sulla formazione navarra si è ben incastrato al risultato del primo match della domenica, che ha visto la sconfitta casalinga del Villarreal contro l'Alaves. La squadra di Vitoria, che non sta certo attraversando un periodo positivo, ha stupito tutti vincendo 2-0 a Vila-Real. Il "Sottomarino Giallo" si vede così sorpassato dai Colchoneros, scivolando al quinto posto.

Perde ulteriore terreno il Barcellona che non riesce a rispondere al Real Madrid impattando a San Sebastian contro la Real Sociedad. Anzi è Messi ad evitare la sconfitta agli uomini di Luis Enrique dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa realizzato da Wllian Jose. Con questo pari i blaugrana restano secondi ma sono raggiunti dal Siviglia.
 

LA LIGA 2016-2017

Tutti i siti Sky