Real sul velluto: 3-0 alla Sociedad e mini fuga

Liga
La squadra allenata da Zinedine Zidane asfalta la Real Sociedad e vola a +4 su Barcellona e Siviglia (Getty)

La squadra di Zidane archivia la pratica Real Sociedad e, visti i passi falsi delle inseguitrici, tenta la mini-fuga. Al Bernabeu vanno a segno Kovacic, Ronaldo (tredicesimo gol in Liga) e Morata. Prestazione ancora opaca di Benzema

REAL MADRID-REAL SOCIEDAD 3-0
38' Kovacic, 51' Ronaldo, 82' Morata

L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Il Real Madrid si sbarazza della Real Sociedad e, visti i passi falsi contemporaneamente di Barcellona, Atletico Madrid, che hanno pareggiato rispettivamente contro Betis Siviglia e Alaves, e il Siviglia (sconfitto in casa dell’Espanyol), allunga in classifica e raggiunge 46 punti con una partita ancora da giocare. Sono 4, per il momento, i punti di distacco dalla coppia formata dalle squadre di Luis Enrique e Sampaoli.

L’asse Kovacic-Ronaldo – Scambio di favori tra Mateo Kovacic e Cristiano Ronaldo: il croato (al suo primo gol in assoluto in Liga) viene servito in maniera perfetta dal portoghese e deposita il pallone alle spalle di Rulli. Nella ripresa si invertono i ruoli: questa volta è il numero 16 dei Blancos che assiste il numero 7, che con uno splendido tocco sotto beffa il portiere avversario.

Madrid innaMorata – Nel 3-0 finale c’è anche il sigillo dell’ex bianconero, entrato al posto di uno spento Benzema e al suo sesto centro in campionato. In precedenza era stato annullato un gol all'attaccante spagnolo per posizione di fuorigioco.