Liga, frena il Siviglia. Real Sociedad al 5° posto

Liga
Il Siviglia non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Villarreal (Getty)
siviglia_villareal_getty

Pareggio casalingo per la squadra allenata da Sampaoli contro il Villarreal. Gli andalusi sbagliano un calcio di rigore al 49’ con Nasri. L'Alaves si sbarazza in modo agevole dello Sporting Gijon. Importante successo in chiave europea per la Real Sociedad, che batte per 3-2 l'Osasuna

SIVIGLIA-VILLARREAL 0-0

Il tabellino

Altro passo falso del Siviglia, che viene fermato in casa sullo 0-0 dal Villarreal. Un punto in due partite per la squadra di Sampaoli, ora a -2 dal Barcellona secondo in classifica. Per il Sottomarino Giallo ottimo pareggio su un campo insidioso come quello del Sanchez Pizjuan e quinto posto consolidato, in attesa però della Real Sociedad, che in caso di vittoria scavalcherebbe proprio la squadra allenata Fran Escribá.

Errore fatale – La partita è equilibrata e con le due squadre pericolose nelle varie fasi della partita. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Nasri al 49’. Il suo tiro dal dischetto però viene parato dal portiere Asenjo, che nega la gioia del gol al francese e il possibile vantaggio al Siviglia.

SPORTING GIJON-ALAVES 2-4
10' Sobrino (A), 58' rig. Santos (A), 70' rig. Edgar (A), 84' Traorè (S), 85' Alexis (A), 91' Castro (S)

Il tabellino


Pesante sconfitta interna per la squadra di Rubì, che rimane appaiata al terz’ultimo posto in piena zona retrocessione, a -5 dal Leganes che al momento sarebbe salvo. L’Alaves, invece, consolida il suo dodicesimo posto in classifica e prosegue il cammino verso una tranquilla salvezza.

La curiosità - La squadra di Pellegrino, con la vittoria ottenuta sul campo dello Sporting Gijon, sale a quota 15 punti conquistati fuori casa (4 vittorie e 3 pareggi), rendimento più alto rispetto a quello casalingo (12 punti suddivisi tra 2 vittorie e 6 pareggi)

REAL SOCIEDAD-OSASUNA 3-2
25' Kodro (O), 62' Navas (R), 72' Vela (R), 77' Juanmi (R), 79' Leon (O)

Il tabellino

Pioggia di gol all'Anoeta tra la Real Sociedad e l'Osasuna. La squadra di Sacristan conquista 3 punti importanti in chiave Europa, dopo lo stop del primo pomeriggio del Villarreal in casa del Siviglia. I baschi si portano dunque in quinta posizione, a -1 dall'Atletico Madrid di Simeone e +3 proprio sul Sottomarino Giallo. La squadra di Vasiljevic non riesce a dare seguito al pareggio ottenuto nella scorsa giornata contro il Malaga, facendo registrare la seconda sconfitta nelle ultime 4 partite. La salvezza ora è davvero un miraggio, visto che l'Osasuna occupa l'ultima posizione in condivisione con il Granada e la zona salvezza dista 8 punti.