Rimonta Colchoneros, il Cholo gode: 3-2 al Celta

Liga

L'Atletico Madrid, che fino a 5' dalla fine si trovava sotto 2-1, ribalta i galiziani con le reti di Carrasco e Griezmann. Tre punti che riportano al 4° posto la squadra di Simeone

ATL. MADRID-CELTA 3-2
6' Cabral (C), 30' Torres (AM), 78' Guidetti (C), 86' Carrasco (AM), 88' Griezmann (AM)

Un gol di Carrasco all'86', che ricorda spaventosamente quello che Zidane segnò al Bayer Leverkusen nella finale di Champions del 2002, riporta in vita i Colchoneros che stavano perdendo in casa contro il Celta. Al Vicente Calderon cambia tutto, il gol del momentaneo 2-2 suona la carica.

I restanti 4' più recupero sono un assedio dei padroni di casa ai danni di un Celta ormai inerme. Inevitabile la rete del sorpasso, firmata da Griezmann. C'è tempo anche per una traversa. Vittoria meritata dei Colchoneros in una partita rocambolesca: il Celta era passato in vantaggio al 6' sfruttando un errore di Moya, per poi subire il gol del pari da Fernando Torres, in acrobazia. Lo stesso Niño alla mezzora fallisce un calcio di rigore colpendo la traversa, e nella ripresa John Guidetti sembra castigarlo, battendo Moya quando l'orologio segna il minuto 78. Poi la reazione che fa esplodere il Vicente Calderon.

Atletico Madrid che sale a 42 punti, in piena lotta per l'accesso diretto alla Champions. Celta fermo a 30: zona tranquillità, ma con l'amaro in bocca, visto che con 33 punti avrebbe "visto" la zona Europa da vicino.