Liga, il Real Madrid vince 2-0. L'Atletico ne fa 4

Liga
Isco (Lapresse)
real_madrid_espanyol_lapresse_738x462

I blancos si confermano e battono l'Espanyol con le reti di Morata e Bale. La squadra del Cholo Simeone in maglia giallonera sbanca lo stadio El Molinón nel primo anticipo della 23^ giornata della Liga. Merito di una tripletta di Kevin Gameiro e del gol di Carrasco che ha aperto le marcature

REAL MADRID-ESPANYOL 2-0
33' Morata (R), 83' Bale (R)

Il tabellino

Il Real Madrid vince in casa per 2-0 contro l'Espanol. La partita la sblocca Alvaro Morata al 33': cross in mezzo di Isco e colpo di testa dell'attaccante madrileno. All'83' raddoppia Gareth Bale con un gran tiro, dopo una cavalcata sulla fascia sinistra. Il Real continua a guidare la Liga con 52 punti, mentre l'Espanyol rimane al nono posto con 32 punti.

SPORTING GIJON-ATLETICO MADRID 1-4

46' Carrasco (A), 49' Alvarez (S), 80' Gameiro (A), 81' Gameiro (A), 85' Gameiro (A) 

Il tabellino

L'Atletico Madrid vince in trasferta per 4-1 contro lo Sporting Gijon. Merito di Kevin Gameiro che in cinque minuti segna un tripletta alla squadra di casa. Dopo un primo tempo a reti inviolate, al 46° minuto Yannick Carrasco sblocca la partita: tiro, Ivan Cuellar respinge a mano aperta, la palla rimane sulla linea e l'attaccante dell'Atletico la tocca in rete. Passano tre minuti e lo Sporting Gijon pareggia grazie a Sergio Alvarez: cross in mezzo di Burgui, il centrocampista stoppa di petto e segna con un gran tiro alla destra di Miguel Angel Moyà. Bisogna aspettare mezz'ora prima di vedere un altro gol: Kevin Gameiro (entrato al posto di Angel Correa al 62°) salta il portiere a porta vuota segna l'1-2. L'attaccante raddoppia all'81° sfruttando un errore della difesa dello Sporting Gijon. All'85° arriva la tripletta con una rete-fotocopia dell'1-3: Gameiro entra in area, prende la mira e insacca all'angolino destro di Ivan Cuellar. Con questi tre gol, Gameiro aggancia Antoine Griezmann tra i migliori bomber  dell'Atletico Madrid di questa stagione, con nove centri.

L'Atletico Madrid si conferma al 4° posto con 45 punti, mentre lo Sporting Gijon rimane in zona retrocessione: 19° con 16 punti. Il 23° turno di Liga è iniziato ieri con Granada-Betis, finita 4-1.

Le altre partite di oggi della Liga - Alle 18.30 giocheranno Deportivo e Alaves. Stasera alle 20.45 il posticipo tra Siviglia ed Eibar.