Barcellona, 3 giornate a Neymar: salta El Clàsico

Liga
Neymar, attaccante del Barcellona (fonte Getty)
neymar_getty

A poche ore dalla sfida di Champions League contro la Juventus, arriva una brutta notizia per il Barcellona: tre giornate di squalifica per Neymar dopo l'espulsione con il Malaga, il brasiliano salterà anche El Clàsico del 23 aprile al Bernabeu

Poche ora alla super sfida di Champions League contro la Juventus, Barcellona con la testa all’importantissimo impegno di questa sera allo Stadium. Proprio in questi minuti, però, l’ambiente blaugrana è stato scosso da una brutta notizia per il prosieguo del percorso in Liga.

Neymar, infatti, è stato squalificato per tre giornate dal Giudice Sportivo. Il motivo? Espulso dall’arbitro al 65’ della partita contro il Malaga, pizzicato poi a dire qualche parolina al direttore di gara al momento dell’ingresso nel tunnel che conduce agli spogliatoi. Un episodio che potrebbe veramente costar caro al Barcellona. Neymar, infatti, ha lasciato la sua squadra in dieci uomini in una partita delicatissima. La formazione di Luis Enrique era chiamata ad approfittare del pareggio del Real Madrid nel derby contro l’Atletico, per annullare il distacco dalla vetta ed arrivare a pari punti con gli uomini di Zidane. Missione fallita, però. Anche a causa dell’espulsione di Neymar, che ha lasciato il campo nel momento in cui il Barcellona stava provando a rimontare l’iniziale vantaggio del Malaga arrivato al 32’ del primo tempo con il gol di Sandro Ramirez. L’uscita dal terreno di gioco dell’attaccante brasiliano ha reso l’impresa ancor più difficile, tant’è che poi è arrivato anche il raddoppio della squadra locale con il gol al 90’ di Jony. E Barcellona che, quindi, non solo ha perso la possibilità di accorciare dal Real Madrid, ma ha addirittura perso un altro punto nell’ultima giornata dai blancos per la lotta al titolo. Zidane è ora a +3 su Luis Enrique, con una partita ancora da recuperare con la possibilità, quindi, di andare a +6.

Clàsico senza Neymar

Ma non è finita qui, perché quest’espulsione avrà delle ripercussioni che andranno anche oltre la partita di sabato contro il Malaga. Neymar, come detto, è stato fermato per tre giornate. E, tra due settimane, c’è in programma proprio El Clàsico. Il brasiliano salterà quindi la fondamentale partita del prossimo 23 aprile contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, oltre le due al Camp Nou contro Real Sociedad ed Osasuna. Davvero una brutta notizia per Luis Enrique, arrivata a poche ore dalla partita contro la Juventus.