Clasico, Real Madrid-Barcellona: la rassegna stampa

Liga
Anche le prime pagine delle testate sportive di Madrid celebrano Leo Messi
prensa_clasico

"El mayor espectaculo del mundo". Oppure: "Exstasis". Che arriva a 500 gol col Barcellona. La serata del Bernabeu è riassunta così attraverso lel prime pagine dei quotidiani spagnoli: AS, Marca, Mundo e Sport

La serata del Clasico è riassunta in una frase di Luis Enrique: "Messi è decisivo anche quando è casa a cenare". Una frase ad hoc, emblematica e diretta. Che riassume una serata speciale. Eh sì, perché Leo tocca 500 gol col Barcellona e riapre una Liga che sembrava chiusa: 3-2 al Real nel "Clasico" di Spagna, con Sergio Ramos espulso e Zidane amareggiato: "Siamo delusi". Con AS che titola così la prima pagina: "El mayor espectaculo del mundo". Ora, Barcellona e Real Madrid sono entrambe al primo posto con 75 punti, merito di un gol al 92 esimo di Leo. Anzi, "Sant Messi", come titola "Sport" in prima pagina. A sottolineare come l'attaccante sia veramente qualcosa di speciale. Di inedito. Maglietta celebrativa e via, nella storia blaugrana. "Leo asaltò el Bernabeu". Più chiaro di così non si può, il Barcellona emoziona la Spagna. 

Da "Sport" a "Marca", la rassegna spagnola continua: "Messi decide. Hay Liga". E ovviamente i giornali sono tutti per quell'argentino lì, "El Diez" del Barcellona e della Nazionale. Sempre decisivo quando serve e giustamente esaltato anche dal suo allenatore: "È il miglior calciatore di tutti i tempi e il fatto che abbia segnato così tante reti lo certifica. Il Barcellona è un club incredibile e Messi fa parte della sua storia". Infine Mundo Deportivo, anche lui con Messi in prima pagina: "Exstasis!". Chiaro e semplice. Un altro titolo che riassume la serata.