Real Madrid: preso Vinicius Jr, il nuovo Neymar

Liga
Vinicius Jr miglior giocatore al Campionato sudamericano Under 17 (Foto Getty)
vinicius_getty

Gli spagnoli sborseranno circa 45 milioni al Flamengo per il 16enne brasiliano, considerato in patria l'erede di Neymar. Beffato il Barcellona, arriverà in Spagna nel giugno 2018

Il Real Madrid ha comprato il nuovo Neymar. È la notizia che circola con insistenza sui media spagnoli e brasiliani, secondo cui il club di Florentino Perez avrebbe sborsato 45 milioni (più 15 circa di commissioni) per assicurarsi Vinicius Jr, 16enne brasiliano e recente vincitore del Campionato sudamericano Under 17 con la Nazionale verdeoro. Per acquistarlo i Blancos hanno dovuto superare la concorrenza del Barcellona e andare a Rio de Janeiro per convincere il ragazzo e il club, con cui nei prossimi giorni firmerà il primo contratto da professionista fino al 2022. Vinicius rimarrà infatti in Brasile fino al 30 giugno 2018, quando sarà maggiorenne e potrà volare verso il Santiago Bernabeu, dove è destinato a diventare la nuova stella dopo Cristiano Ronaldo. Non ci sono ancora le firme con il Real ma lunedì, come sostenuto da Globoesporte, ha sostenuto le visite mediche per il club brasiliano presso l'ospedale Barra de Tijuca, a ovest di Rio De Janeiro, relazione poi girata anche alla società spagnola.

Vinicius Jr (Foto Twitter @globoesportecom)

Chi è Vinicius Jr?

Appena 16 anni e ha fatto parlare il mondo di sè. Vinicius non ha mai disputato nessuna partita ufficiale con la prima squadra del Flamengo eppure, nonostante questo, ha già una valutazione da potenziale fenomeno. L'attaccante verdeoro ha una quotazione così alta, 45 milioni, per via delle prestazioni messe in mostra con le Nazionali giovanili del Brasile, con cui ha già vinto il Campionato sudamericano Under 15 nel 2015 e l'Under 17 nel 2017, del quale è risultato il miglior giocatore del torneo e il capocannoniere con 7 reti messe a segno. Inoltre in quanto presente nella rosa del Flamengo, pur non avendo mai giocato neanche un minuto, può vantare la vittoria del campionato carioca con la maglia rossonera.