Stuani illude Girona, ma l'Atletico Madrid rimonta: finisce 2-2

Liga
Simeone abbraccia Gimenez dopo il gol del definitivo 2-2 (foto getty)

L'ex attaccante della Reggina segna due gol in 25', ma la squadra di Simeone recupera e pareggia 2-2. La Real Sociedad vince in casa del Celta Vigo con una grande rimonta: decisivo il gol su rigore all'88' di Willian José, che fissa il punteggio sul 3-2

Risultati e calendario della Liga

Grande spettacolo nella prima giornata della Liga, caratterizzata da due super rimonte. Il Girona sogna una vittoria memorabile contro un'avversaria prestigiosa come l'Atletico Madrid. La squadra di Pablo Machín riesce addirittura a portarsi sul 2-0 dopo appena 25 minuti con la doppietta di Stuani, vecchia conoscenza del calcio italiano (due stagioni alla Reggina tra il 2007 e il 2009). Ma gli uomini di Simeone, proprio come il loro allenatore, sono abituati a non mollare mai. I colchoneros segnano due gol in 7 minuti (78' Correa, 85' Gimenez) e riescono a chiudere il risultato sul 2-2.

Anche il Celta Vigo spreca l'opportunità di iniziare il campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi. Agli uomini di Unzué non basta la doppietta di Gomez (in rete al 22' e al 50'). La Real Sociedad inizia la rimonta al 33' con il gol di Mikel Oyarzabal, raggiunge il pareggio all'80' con la rete di Juanmi, per poi segnare il gol del definitivo vantaggio a due minuti dalla fine con Willian José su calcio di rigore. Una rimonta da urlo, che vede la Real Sociedad vincere per 3-2 sul campo del Celta Vigo.