Valencia, adiós Mestalla: ecco il progetto del nuovo stadio

Liga

Il video del nuovo stadio è stato pubblicato sul sito del club valenziano. A metà ottobre i rappresentanti del club inizieranno a discutere con i responsabili municipali della città per ottenere le autorizzazioni necessarie alla costruzione dell'impianto

Nuova casa, nuova vita. Il Valencia è pronto a dire addio al Mestalla: ha presentato il progetto del nuovo stadio. Il video del piano di lavoro è stato pubblicato sul sito ufficiale del club. Il progetto dovrebbe partire a metà ottobre, quando i dirigenti del Valencia si siederanno a un tavolo con i responsabili municipali della città. L'obiettivo è quello di ottenere le autorizzazioni necessarie per la costruzione del nuovo impianto. 

"Un progetto con al centro il tifoso"

Como scritto sul sito del Valencia, la struttura del nuovo stadio è "rinnovata e sostenibile con l'ambiente, per mettere il tifoso al centro del progetto". "La più grande priorità - termina la nota della società spagnola - è che durante la sua permanenza nel nuovo stadio, progettato per il calcio ma capace di ospitare altri eventi, (il tifoso, ndr) possa godere di una nuova esperienza, non solo nei giorni delle partite".