Real Madrid, 3-0 al Las Palmas, ma Barcellona ancora lontano: risultati e gol

Liga

Facile vittoria per la squadra di Zidane, 3-0 contro un Las Palmas non all'altezza del Real. Il Barcellona però è ancora a otto punti di distanza. Il derby basco tra Real Sociedad ed Eibar va alla formazione di Sacristan che vince per 3-1. Ottengono i tre punti anche Celta Vigo (3-1 con il Bilbao) e il Girona (2-1 con il Levante). Malaga sconfitto 2-0 dal Villarreal

Risultati e classifica 

Dopo la sconfitta con il Girona il Real Madrid prosegue nella missione impossibile di recuperare il distacco dal Barcellona. La squadra di Zidane vince facilmente per 3-0 contro un Las Palmas troppo inferiore per poter impensierire i blancos. Apre le marcature Casemiro nel finale del primo tempo. Nella ripresa il Real dilaga con le reti di Asensio e Isco. Ancora a secco Cristiano Ronaldo. In questa stagione nel campionato spagnolo il fenomeno portoghese ha realizzato solo un gol in sei presenze . Dopo undici giornate i blancos hanno otto punti di distacco dal Barcellona e occupano la terza posizione in Liga, a pari merito con l'Atletico Madrid e con tre punti di vantaggio rispetto al Villarreal.

La formazione di Calleja ha vinto 2-0 contro il Malaga. Migliore in campo l'ex Sassuolo Sansone che ha siglato una doppietta entrando dalla panchina. Stagione da dimenticare per gli andalusi che occupano l'ultimo posto in classifica. Non va molto meglio all'Eibar sconfitto per la settima volta in stagione dai cugini baschi del Real Sociedad. La formazione di San Sebastian vince per 3-1 grazie alle reti di Willian Jose e Januzaj nel primo tempo e di Oyarzabal nella ripresa. Il gol della bandiera dell'Eibar è opera di Joan Jordan. Con questa vittoria il Real Sociedad tiene a debita distanza il Girona, ancora una volta vincitore. I catalani, dopo l'expliot contro il Real Madrid, si ripetono con il più abbordabile Levante. La partita, molto equilibrata, viene decisa dai gol di Borja Garcia e Stuani. Inutile la rete nel recupero di Unal.

Nell'ultimo incontro di giornata il Celta Vigo vince per 3-1 contro l'Athletic Bilbao. Sergi Gomez sblocca le marcature al 17' del primo tempo, poi arriva la decisiva doppietta di Iago Aspas che chiude definitivamente l’incontro. Per il Bilbao il gol della bandiera è di Raul Garcia.