Real Madrid, Cristiano Ronaldo scommette con i compagni: "Sarò il Pichichi della Liga"

Liga
Cristiano Ronaldo (Getty)
cristianoronaldo_getty

Nonostante i numeri provino il contrario, Cristiano Ronaldo non sente di vivere una crisi di gol. Secondo un'indiscrezione che viene dalla stampa spagnola, dopo il match contro il Las Palmas il portoghese avrebbe scommesso con i compagni di squadra che sarà lui il capocannoniere del campionato

Cristiano Ronaldo non vuole sentire parlare di crisi. L'attaccante del Real, protagonista per ora di una Liga sotto le aspettative, non sembra preoccupato del suo rendimento. Lo confermerebbe anche il retroscena svelato da José Ramón de la Morena a 'El Transistor' in onda su Radio Marca. Secondo il giornalista spagnolo, dopo la sfida del 5 novembre tra Real Madrid e Las Palmas il portoghese avrebbe scommesso con i compagni di squadra su chi sarà il capocannoniere della Liga 2017-2018: CR7 si è sbilanciato dichiarando che sarà proprio lui il miglior marcatore del campionato spagnolo. Un obiettivo molto ambizioso, visto che al momento Ronaldo ha segnato soltanto un gol (nell'8° turno contro il Getafe). Nel frattempo il suo rivale Lionel Messi è gia arrivato a quota 12, in testa alla classifica dei bomber di Spagna, sopra di 3 rispetto a Simone Zaza.

Sicuramente ad influenzare i numeri di Cristiano Ronaldo è stata anche la squalifica rimediata in Supercoppa: 4 partite senza poter aiutare i compagni e senza potersi sbloccare in classifica marcatori. Al rientro, il portoghese ha dovuto anche fare i conti con il momento negativo della squadra, ora a quota 23 punti dopo 11 turni, a -8 dal Barcellona. I Blancos hanno perso 2 gare e ne hanno pareggiate altre 2, mentre in tutta la Liga 2016-2017 erano state solo 9 le partite senza vittoria. Il rendimento del Campione d'Europa in Champions League invece è stato impressionante: 6 reti in 4 partite, con due doppiette nelle prime due presenze. La scommessa con i compagni sarebbe un’ulteriore conferma della sua tranquillità. Il portoghese pochi giorni fa aveva commentato così la sua ‘crisi di gol’: “Ormai non conta più niente fare un’ottima prestazione. Tutto quello che conta sono i gol, le statistiche sono tutte lì. Non parlo di queste cose, basta scrivere su Google ‘Cristiano Ronaldo gol’ ed esce tutto. Non sono preoccupato per niente”.