Real Madrid, Ronaldo e Benzema come Iemmello e Armenteros

Liga

Entrambi in gol nella partita in trasferta sul campo del Getafe, il portoghese e il francese hanno segnato le stesse reti della coppia Iemmello-Armenteros (gol con Cagliari e Sassuolo). E le due coppie d'attacco non sono le uniche in Europa a segnare così poco...

Alle dodicesima giornata di Liga, il Real non sta rispettando le aspettative di inizio stagione. Solo un terzo posto per i Blancos, che sono già a -10 dal Barcellona capolista e - 6 dalla sorpresa Valencia. La cosa ancor più sorprendente, però, è lo score realizzativo di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema: sono solo due, infatti, i gol segnati dal francese e dal portoghese nelle prime 12 partite di campionato (entrambi in trasferta contro il Getafe). Decisamente troppo poco. Ed esattamente lo stesso bottino messo a segno da due attaccanti della squadra che in Italia sta battendo ogni record negativo, ovvero quel Benevento arrivato dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo a 13 ko consecutivi. Iemmello e Armenteros, infatti, hanno realizzato insieme lo stesso numero di reti dei due giocatori galattici. Un rigore segnato dall'attacente italiano a Cagliari lo scorso 25 ottobre e il momentaneo pareggio dello svedese proprio nella partita contro il Sassuolo. 

Real e Benevento, non siete le uniche

Oltre ai campani e ai Blancos, anche la coppia d'attacco di due club di Premier e di Bundesliga hanno realizzato lo stesso numero di gol. Si tratta di Osako e Guirassay del Colonia, Defoe e King del Bournemouth, Hahn e Wooh dell'Amburgo e Depoitre e Kachunga dell'Huddersfield. I numeri sono impietosi se si pensa che Cavani e Neymar sono già a 22 gol, Fekir e Mariano del Lione a 20, Messi e Suarez a 17, Lewandowski e Muller a 14 mentre Aguero e Gabriel Jesus ne hanno segnati 8 a testa. Il fantasista portoghese e l'ariete francese sono già chiamati a rispondere nella partita di martedì in Champions in casa dell'Apoel.