Barcellona, Mascherano: "Il mio tempo qui è finito. Nel 2010 ero pronto a firmare per l'Inter"

Liga
Javier Mascherano, Barcellona (Foto Getty)

Il giocatore argentino annuncia la volontà di chiudere la sua esperienza in Catalogna e svela un retroscena di mercato: "Nel 2010 sono stato vicino all'Inter"

Un altro pezzo importante del Barcellona dei record è pronto a lasciare. Javier Mascherano ha infatti annunciato in via quasi definitiva l'addio ai colori blaugrana: "Penso che il mio tempo qui sia ormai finito - ha detto l'argentino ai microfoni di ESPN -. È normale che dopo tanto tempo non abbia più molto da dare a questo club. Non lo dico con rancore, ho passato i migliori anni della mia carriera in questa squadra e non lo dimenticherò mai. Sono una di quelle persone che pensano che tu debba sapere quando è il momento giusto per finire una storia e io vorrei chiudere la mia al momento giusto ma non dipende da me".

Il centrocampista, ormai da qualche anno 'traslocato' sulla linea difensiva, non vuole ripercorrere i momenti difficili trascorsi al tempo del suo addio al Liverpool: "Quando ho lasciato i Reds non è stato bello per me, non mi è piaciuto - ha spiegato -. Avevo la sensazione che se fossi tornato avrei trovato ancora qualcosa di tossico lì, non voglio che mi capiti la stessa cosa a Barcellona".

"Nel 2010 potevo andare all'Inter"

Mascherano ha raccontato poi un retroscena di mercato, che lo vide molto vicino all'Inter: "Fu un’estate burrascosa per me. Rafa Benitez aveva lasciato il Liverpool e c’era la possibilità di andare a Milano con lui. Stavamo negoziando da 15-20 giorni, ma le cose non andavano come volevamo. Lui era il manager che aveva scommesso su di me quando non sapevo cosa fare al West Ham. Quando se ne andò, credevo che non sarebbe stato lo stesso e avevo bisogno di fare un passo in avanti. Le trattative con l’Inter non andarono avanti e 15 giorni prima della fine della chiusura del mercato mi contattò il Barcellona. Era un'occasione irripetibile e così accettai".

🎂 ¡Feliz cumpleaños, #CampNou60! Por muchos más momentos mágicos como este!!!!!

Un post condiviso da Javier Mascherano (@mascherano14) in data: