Cristiano jr., ci risiamo. Punizione all'incrocio, papà sorride: "Nessuna coincidenza"

Liga

Nuova prodezza di Cristiano Ronaldo jr., che segna direttamente da calcio di punizione. Altro gesto tecnico splendido, per il bambino, col papà che spera possa imitarlo: "Ma non lo forzerò, deve essere tutto naturale"

“Niente è per caso”. Ed effettivamente come dar torto a Cristiano Ronaldo, quando guarda il figlio Cristiano jr. pennellare punizioni all’incrocio dei pali. Non è la prima volta, questa, e con ogni probabilità sentiremo parlare del piccolo ancora a lungo. Nome e cognome tra i più pesanti del mondo, il bambino è stato ripreso dal padre mentre segna da calcio piazzato e la prodezza ha già fatto il giro del mondo. Inutile chiedersi a chi si ispiri: basta osservarne la postura. Spalle e gambe larghe, poi i tre passi prima di calciare il pallone. E tutto questo funziona, visto l’esito. Se si fa una breve ricerca sul profilo Instagram di CR7, basta poco per imbattersi in altri gran gol del figlio, che siano su punizione o in rovesciata. Gesti tecnici già di grande livello, considerando anche la giovanissima età di Junior, nato nel giugno 2010.

Futuro da calciatore? Papà approva

Ronaldo non ha mai nascosto il desiderio che il figlio possa ripercorrerne le orme. Ma non vuole assolutamente che sia una forzatura. “Spero che un giorno diventi calciatore, perché io lo sono e vorrei che lo fosse anche lui. Penso che possegga delle caratteristiche da atleta: ovviamente è molto piccolo, ha solo cinque anni, ma è incantato dal pallone, e questo è già un vantaggio. A casa abbiamo molti palloni, lui ne ha sempre uno tra i piedi e gli piace da matti. Il suo percorso dovrà essere naturale, logicamente io mi auguro che diventi calciatore. Magari top, come il padre” aveva spiegato Cristiano in un’intervista di due anni fa ad un’emittente cinese.