02 dicembre 2017

Barcellona, lesione al bicipite femorale per Umtiti: fuori 8 settimane

print-icon

Il difensore francese si è infortunato nel corso di Barcellona-Celta Vigo, finita 2-2. Per lui lesione del bicipite femorale destro, un infortunio che lo terrà fuori per circa 8 settimane: la conferma arriva direttamente dal sito ufficiale della società catalana

Brutte notizie per il Barcellona, che perde per due mesi Samuel Umtiti. Il centrale francese, fin qui uno dei migliori della rosa allenata da Valverde, si è infortunato nel corso di Barcellona-Celta Vigo (terminata 2-2). Per Umtiti una lesione al bicipite femorale destro, rimediata proprio mentre rincorreva Iago Aspas nel tentativo, rivelatosi poi inutile, di impedire il pareggio della squadra di Unzué. L'esito degli esami è stato reso noto dalla società blaugrana attraverso i propri canali ufficiali: per Umtiti dunque 2017 finito. Il rientro è previsto a febbraio, il che significa che per gli ottavi di finale di Champions League il francese dovrebbe tornare a disposizione.

Il report medico del Barcellona

"Il pareggio del Barça contro il Celta - si legge sul sito della società catalana - ha lasciato una brutta notizia, sotto forma d'infortunio. Perché gli esami effettuati hanno confermato che il giocatore della prima squadra Samuel Umtiti ha subito una lesione al bicipite femorale destro. Il tempo di recupero sarà di circa 8 settimane. Il centrale francese ha accusato il problema al minuto 70', mentre rincorreva Iago Aspas, che ha poi realizzato il secondo gol del Celta. Il giocatore, quindi, si perderà quello che resta del 2017 e il prossimo mese di gennaio".

LIGA 2017-18, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

La chiusura dei Giochi: Fontana, che trionfo!

Semplici: "Bravi a crederci. Salvezza? Si può"

I risultati di Serie A: la diretta gol LIVE

Sassuolo-Lazio 0-1 LIVE, gol di Milinkovic-Savic

Atp Rio, Fognini eliminato: Verdasco in finale

Icardi applaude Skriniar e Ranocchia: "Bravi!"

Aubameyang: "Il mio stile? Non cambierò mai"

Roma-Milan: tutte le quote

Olimpiadi, la cerimonia di chiusura: tutte le FOTO

Mai una gioia: 9 squadre, 45 sconfitte consecutive

Spal sbanca Crotone 3-2, lotta salvezza riaperta

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI