Pallone d'Oro, spoiler della Nike: vincerà Cristiano Ronaldo

Liga
Nike Quinto Triunfo (Fluzz Flanger Boots)
ronaldo_copertina

A poche ore dalla cerimonia per il Pallone d'Oro 2017 spuntano le foto delle nuove Nike di Cristiano Ronaldo: le "Quinto Triunfo". Una nuova scarpa commemorativa per quella che sarebbe la quinta vittoria del portoghese. A rivelarlo il sito Fuzz Flanger Boots

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CLASSIFICA DEL PALLONE D'ORO LIVE

PALLONE D'ORO 2017, LA LISTA DEI 30 CANDIDATI

Domani ci sarà la cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro 2017. 30 candidati e un nome che spicca su tutti gli altri: Cristiano Ronaldo. La Champions col Real nello scorso giugno, terza nel ultime quattro partecipazioni, più l’ultima Liga. 46 partite giocate e 42 gol in tutte le competizioni. Ronaldo piglia tutto, come un asso. Anche il Pallone d’Oro 2017, il che lo porterebbe al pari di Messi. Cinque per ognuno dei due più grandi fuoriclasse del calcio moderno. Tutti loro, negli ultimi 10 anni. Le indiscrezioni circolano sempre a poche ore dalla consegna, ma lo “spoiler” questa volta è firmato dalla Nike. Il famoso sponsor tecnico del portoghese, infatti, pare abbia già prodotto le scarpe commemorative per il quinto Pallone d’Oro di Ronaldo. A rivelarlo è il sito Fuzz Flanger Boots, specializzato - come scrive As in Spagna - nel pubblicare i disegni dei nuovi modelli sportivi prima che vengano commercializzati.

Nike Quinto Triunfo (Fluzz Flanger Boots)

Nike Quinto Triunfo (Fluzz Flanger Boots)

Il modello di base sono le Nike Mercurial Superfly V, nella loro edizione speciale che sarà chiamata, appunto, “Quinto Triunfo”. All’interno della suola e su tutta la superficie delle scarpe sono infatti impresse le date dei palloni d’Oro di Cristiano: 2008 (il primo del decennio Ronaldo-Messi), 2013, 2014, 2016 e, ovviamente, 2017. La scarpa è bianca e oro (manco a dirlo), e verrà prodotta solo in mille esemplari (sul tacco si legge anche il numero di serie limitato). Non resta che attendere la cerimonia di domani e scoprire se Ronaldo diventerà realmente un penta-campione come Messi. Le prossime occasioni per utilizzare le nuove Nike “Quinto Triunfo”, tra l'altro, non sono affatto scontate: nei prossimi impegni ci sarà Real Madrid-Siviglia, il Mondiale per Club e dunque Real-Barcellona, nel Clasico del 23 dicembre.

Nike Quinto Triunfo (Fluzz Flanger Boots)

Nike Quinto Triunfo (Fluzz Flanger Boots)