Messi, messaggio a Neymar: "Ci manchi tanto, prenditi cura di te"

Liga

C'è ancora tanta nostalgia a Barcellona per l'addio di Neymar della scorsa estate, soprattutto tra i suoi ex compagni. Questa volta è lo stesso Leo Messi a mandare un messaggio al brasiliano del Psg: "Ci manchi tanto, prenditi cura di te". Risposta immediata: "Per me sei un idolo e un amico". E intanto il brasliano si prepara a indossare dei nuovi scarpini, nel solco del fenomeno Ronaldo

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA

Manca sempre meno al Clasico tra Real e Barcellona, ma chi quest’anno non potrà prenderne parte è, inevitabilmente, Neymar. In estate il trasferimento record e il passaggio al Psg. Poco male, ci penserà la Champions a far rivivere la vecchia atmosfera al campione brasiliano. Agli ottavi sarà infatti Real-Psg e non c’è dubbio per chi faranno il tifo i suoi ex compagni. Già, perché l’amicizia che lega il 10 del Psg al Barcellona è ancora tanta, tantissima. Lo si era già visto in passato, quando Neymar era ritornato in Spagna per fa visita ai suoi ex compagni. Abbracci, sorrisi e tanta nostalgia. Ora, una nuova dimostrazione di affetto, niente poco di meno che da parte di Leo Messi. Un messaggio accorato. Semplicemente: “Ney, ci manchi tanto”.
 

"Idolo e amico"

Il messaggio è stato recapitato attraverso una televisione brasiliana, SBT, tra le più seguite in tutta la nazione. “Beh Ney, penso che in pratica ti abbiamo detto tutto quando hai lasciato il paese - ha detto Messi ne suo videomessaggio - La verità è che ci manchi ancora. Spesso ci accorgiamo che vorremmo continuare a condividere tutto con te. Come sempre, desidero il meglio per te ovunque ti trovi. Ti mando un grande saluto, prenderti cura di te”. Risposta di Neymar? Immediata. Più sintetica, ma non per questo priva di affetto: “Fratello, grazie! Per me sei un idolo e anche un grande amico. Ti mando un abbraccio”.

 

Nuove Nike per Neymar, nel solco di Ronaldo

C’è però anche un’altra novità per Neymar, pronto a indossare dei nuovi scarpini nelle prossime partite. Esce infatti oggi un nuovo modello Nike chiamato Mercurial Puro Fenomeno. Un modello che sancisce una continuità tra Neymar e Ronaldo, Il fenomeno. La scarpa prende infatti spunto dalla Mercurial originale indossata da Ronaldo, e dalla Superfly II, la prima indossata da Neymar. “Sento di avere un legame con Neymar - ha detto il fenomeno - È un giovane sensazionale, molto equilibrato, concentrato, che sta già seguendo un grande percorso. Credo che la cosa più importante sia di non perdere mai l’obiettivo di essere felice giocando a calcio”. E anche in questo caso il rispetto è reciproco, proprio come con Messi. “È uno dei miei idoli - ha replicato dunque Neymar - Ronaldo è uno dei più grandi e più iconici giocatori della storia. Sono molto felice e onorato di aver giocato con lui nella squadra nazionale brasiliana”. Avere gli stessi scarpini che indossava lui? Un sogno per Ney: “Erano le scarpe che tutti volevano, me compreso”.