Meglio Messi o Cristiano Ronaldo? L'altro Pallone d'Oro: in Inghilterra dicono Leo

Liga
Guardian_classifica_messi_ronaldo_neymar_debruyne

Alla vigilia del Clasico, ecco l'ennesimo capitolo della sfida Messi-Cristiano Ronaldo. Per il Guardian, infatti, il miglior giocatore del 2017 è Leo

PALLONE D'ORO 2017: VINCE CR7

CLASICO: CHI NON LO VEDRA'

Vince Messi. In attesa del Clasico, per il Guardian è Leo il giocatore dell’anno. “L’altro” Pallone d’Oro, il miglior calciatore del mondo, per un team di 169 esperti e giornalisti provenienti da 63 stati è il fuoriclasse del Barcellona. Numero uno della top 100 pubblicata dal sito del quotidiano inglese.

CR7 secondo, sorpresa de Bruyne

Messi davanti a tutti, il primo posto è suo. La rivalità con Cristiano Ronaldo, in vista di Real-Barça, si arricchisce di un nuovo riconoscimento per l’argentino: CR7 è secondo, completa il podio Neymar. E fin qui, nessuna novità rispetto a quello del Pallone d’Oro, il premio individuale per eccellenza nel mondo del calcio. Ma quante novità rispetto alla classifica pubblicata da France Football: al quarto posto, infatti, per i giornalisti chiamati a votare per il miglior giocatore al mondo nel 2017, non c’è Buffon. Il portiere e simbolo della Juventus, infatti, ‘’scende’’ al sedicesimo posto, rimanendo comunque il primo italiano della graduatoria. La casella numero 4, invece, è stata assegnata a Kevin de Bruyne (solo 14esimo al Pallone d’Oro), autentica macchina da gol e assist nel Manchester City di Pep Guardiola.

La top 10

Le differenze, rispetto ai primi dieci posti del Pallone d’oro, sono diverse. Per gli esperti chiamati in causa dal Guardian, infatti, al quinto posto c’è Harry Kane (decimo per France Football), seguito da Luka Modric (quinto per il quotidiano francese), Robert Lewandowski (nono al Pallone d’Oro), Kyllian Mbappé (che scende di una posizione rispetto al premio del 7 dicembre), Toni Kroos (diciassettesimo) ed Eden Hazard (diciannovesimo).

Gli altri italiani

La classifica pubblicata dal Guardian, comunque, non vede solo la presenza di Gigi Buffon per quanto riguarda l’Italia. Altri cinque gli azzurri in elenco: Insigne 44esimo, Bonucci 45esimo, Verratti 48esimo, Chiellini 56esimo e Immobile al 70esimo posto. Per quanto riguarda invece i calciatori di squadre del campionato di Serie A, la Juventus (oltre a Buffon e Chiellini) è la più rappresentata con Dybala 14esimo, Higuain 34esimo, Pjanic 85esimo, Alex Sandro 90esimo e Mandzukic al 98esimo posto. Mertens al 27esimo posto porta il Napoli (con il già citato Insigne) ad avere due calciatori in classifica, così come la Roma, che vede Dzeko 43esimo e Nainggolan 72esimo. L’Inter è rappresentata solamente da Mauro Icardi, 33esimo, una posizione in più rispetto a Gonzalo Higuain.