22 dicembre 2017

Liga, Siviglia: Berizzo esonerato. Era appena tornato in panchina dopo la malattia

print-icon
Ber

Il club andaluso ha comunicato, a sorpresa, l'esonero di Eduardo Berizzo che era tornato in campo dopo il grave problema di salute annunciato in occasione della partita di Champions contro il Liverpool

Quel 3-1 subito nella gara contro la Real Sociedad è costato molto caro a Eduardo Berizzo che è stato esonerato dal suo incarico. Il Siviglia lo ha comunicato, a sorpresa, attraverso una nota ufficiale, dopo gli ultimi risultati in Liga. Nello specifico dopo l'ultima partita all'Anoeta, lo 0-0 con il Levante e il 5-0 in casa del Real Madrid. Insomma, un punto nelle ultime tre giornate di campionato è stato fatale per l'allenatore argentino, quinto in Liga, dopo aver portato la squadra agli ottavi di Champions. Eppure la sua storia aveva commosso il mondo. Berizzo era appena tornato in panchina del club andaluso dopo il tumore alla prostata che lo aveva colpito tempo fa. Lo annunciò al termine della rimonta dei suoi in Champions League contro il Liverpool, poi l'operazione ( a fine novembre) e il grande rientro durante il pareggio con il Levante, lo scorso 15 dicembre. 

Il comunicato ufficiale del club

"Il Consiglio di amministrazione del Siviglia FC, riunitosi questa sera 22 dicembre, ha preso la decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, in seguito ai risultati negativi della squadra. La società esprime la sua gratitudine a Berizzo per la professionalità e la dedizione dimostrata nell'esecuzione del suo lavoro, nonché per il trattamento riservato a tutti i membri del club. Il Siviglia ha già avviato i colloqui per il nuovo allenatore".

Liga 2017-2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Bologna-Genoa: tutte le quote

Serie B: quote e multipla della 27ª giornata

Sei Nazioni, Francia-Italia LIVE

Mondiali 2019, Italia-Olanda LIVE

Pochettino: "Dembélé come Maradona e Ronaldinho"

Pjanic: "Napoli a mille, ma noi vogliamo tutto"

Torino, frattura del perone per Molinaro

Guardiola multato dalla FA: "Messaggio politico"

Festa grande al Picco: Spezia-Salernitana 3-0

Dybala-Costa-Khedira, che show con gli Harlem

Da United-Chelsea a Roma-Milan: è Super Sunday

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI