Zidane: "Periodo difficile? Dimostrerò di essere bravo anche in questo momento"

Liga
zidane_getty

L'allenatore del Real Madrid è stato premiato da France Football come il migliore del 2017. Sul momento della sua squadra: "Voglio dimostrare di essere un buon allenatore anche in questo momento. So che non resterò qui per dieci anni". Nel posticipo della Liga Malaga ko con l'Espanyol: resta ultimo

"Voglio dimostrare che sono un buon allenatore anche in tempi difficili": Zinedine Zidane, premiato per il secondo anno consecutivo da 'France Football' come miglior tecnico francese dell'anno, dopo la frenata in Liga del suo Real Madrid, che ha fatto scivolare i campioni di Spagna a -16 dalla capilista Barcellona non ha intenzione di "mollare". In un'anteprima dell'intervista che la rivista francese pubblicherà martedì, Zizou chiarisce di essere preparato per affrontare situazioni difficili e spera di dimostrarlo adesso a Madrid: "Sono preparato anche per questo - ha detto Zidane, da due anni sulla panchina delle merengue - anche per situazioni complicate. Voglio dimostrare che sono anche un buon allenatore in momenti difficili", ha aggiunto l'allenatore del Real che sta vivendo il peggior momento da quando ha preso il comando della squadra. "So come reagire. In questo momento, il pericolo è lì, ma non cambierò", spiega aggiungendo di sapere che la panchina del Real Madrid non è per sempre: "So che un giorno il mio periodo al Real Madrid finirà, quindi prendo vantaggio e metto tutti i mezzi che ho per avere successo. Dico a me stesso "Se rimango qui dieci giorni, beh, vivi quei dieci giorni al massimo; se sono sei mesi, vivi quei sei mesi in cima. Non penso ad altro anche se so che non resterò per dieci anni".

Malaga ko nel posticipo, resta ultimo

Il Malaga, fanalino di cosa in Liga, inciampa ancora in casa, sconfitto dall'Espanyol nel posticipo della 18a giornata di campionato. Ha deciso la rete di Darder al 6' del primo tempo. I catalani con questo successo salgono a 23 punti in classifica, mentre il club andaluso resta fermo a 11, in coabitazione con il Las Palmas.