11 gennaio 2018

Coppa del Re, show di Messi e manita Barcellona: blaugrana ai quarti e Celta eliminato

print-icon
mes

Show della Pulce al Camp Nou contro il Celta Vigo: doppietta in un quart od'ora con doppio assist di Jordi Alba, cui restituisce il favore con un assist spaziale. 4-0 di Suarez a fine primo tempo. Chiude i conti Rakitic su assist di Dembelé: 5-0 il finale

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

SIVIGLIA AI QUARTI: BATTUTO 2-1 IL CADICE

Dopo aver fermato proprio il Barcellona e il Real Madrid, non riesce l'ennesima impresa in pochi giorni al Celta Vigo. Troppo Barça, troppo Messi, troppi gol. Primo tempo sontuoso dei blaugrana, che chiudono il discorso qualificazione nel giro di 15 minuti: doppietta di Leo Messi tra il 13esimo e il 15esimo. Doppio assist di Jordi Alba, in gol poi su assist mostruoso dello stesso Messi. Taglio filtrante del campo e appoggio in porta con Alvarez in uscita per il terzino spagnolo. Reti che fanno volare il barcellona, con Mascherano in campo ma con in testa la Cina, visto l'accordo raggiunto tra Hebei Fortune e Barça. Completa il poker del primo tempo Suarez col destro.

302 partite dopo

Leo Messi che viene sostituito al 59esimo, non prima della standing ovation del Camp Nou: al suo posto Ousmane Dembelé. L'ultima volta che Messi era uscito dal campo con così pochi minuti giocati senza infortuni era stata il 29 settembre 2007 a Valencia. In quella occasione il Barcellona vinceva 0-4 con l'ultima rete proprio dell'argentino, così Rijkaard decise di toglierlo per inserire Giovani Dos Santos.  302 partite dopo...

5-0 Rakitic

La partita è ormai messa sui binari della qualificazione ai quarti di finale di Coppa del Re, al punto che arriva la... manita blaugrana. Assist di Dembelé da calcio d'angolo, stacco di Ivan Rakitic e 5-0. Celta eliminato, Barça qualificato. Nel segno del Messi-show, con Coutinho in tribuna.

Jordi Alba: "Messi il migliore della storia"

Jordi Alba, nell'immediato post partita, ha parlato del compagno Leo Messi, definendolo il migliore della storia. "E' un lusso avere Leo in campo, è il migliore della storia. Ci guardiamo sempre a vicenda per segnare". Parola di terzino... assistman e col vizio del gol: 11 reti e 39 assist vincenti per i compagni. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

De Vrij: "Lazio, dispiace andare via così"

Bologna, per Palacio stop di 3-4 settimane

Red Bull, Ricciardo a muro nel filming day

Li: "La situazione delle mie risorse è sana"

Francia-Italia, la prima volta di Marsiglia

Caso Aguero, il Man City valuta azioni legali

Pattinaggio, Kostner sfida le imbattibili russe

RS18, più nera che gialla: le foto della Renault

Hulk e Sainz, uomini in giallonero: piloti Renault

Panino in panchina: un anno fa lo spuntino di Shaw

Cuban: "L'opzione migliore per i Mavs è perdere"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI