Liga, Lerma accusa Iago Aspas di razzismo: "Mi ha chiamato negro di m...". L'attaccante nega

Liga
lerma_aspas_ansa

Sospetto caso di razzismo in Levante-Celta Vigo. Jefferson Lerma, centrocampista del Levante, accusa Iago Aspas: "Mi ha chiamato 'negro di m...'. Questo non può succedere". Immediata la risposta dello spagnolo: "Mai pronunciato quell'insulto"

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

RAZZISMO, PORTIERE DEL CAMPOROSSO SQUALIFICATO PER 11 GIORNATE

È successo in Levante-Celta Vigo, match di Liga giocato domenica alle 12. Il Celta batte i padroni di casa 1-0 con il gol di Pione Sisto, ma a tener banco sono le parole a fine gara. Il centrocampista dei valenciani Jefferson Lerma accusa Iago Aspas di insulti razzisti. La denuncia arriva durante un'intervista a Bein Sports: "Visto che sono davanti alle telecamere voglio dire una cosa. Questi atti di razzismo non possono esistere. Iago Aspas mi ha chiamato 'negro di merda'. Questo non può succedere". Il colombiano prosegue riportando il suo dialogo con il direttore di gara: "L'ho detto all'arbitro e lui mi ha risposto che era stufo di queste storie. Però dovrà andare a rivedere tutto perchè me lo ha detto". Il Levante ha successivamente pubblicato una nota con la quale viene dichiarato l'appoggio a Lerma e si condannano tutti gli episodi di razzismo nel calcio.

Aspas risponde

Non tarda ad arrivare la risposta di Iago Aspas, che ha parlato con i media del Celta Vigo: "Quello che si dice in campo resta in campo. Non dirò quello che lui ha detto a me. In ogni modo non ho usato le parole che lui mi attribuisce". Il Celta ha comunicato che desidera sottolineare il suo pieno appoggio all'idea di un gioco pulito, del rispetto tra rivali dentro e fuori dal campo: "Questi valori fanno parte dell'identità del nostro club".