Barcellona, un altro infortunio per Dembelé: rischia un mese di stop

Liga
dembele_getty

Il giovane francese, a pochi giorni dal rientro in campo dopo il grave infortunio di settembre, torna a infortunarsi. I tempi stimati per il rientro oscillano tra le tre e le quattro settimane: potrebbe rivedersi per gli ottavi di finale di Champions

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Brutte notizie in casa Barça. Ousmane Dembélé torna a infortunarsi, a dieci giorni dal suo rientro dalla lesione che lo ha fermato per tre mesi e mezzo. Il club blaugrana ha comunicato attraverso Twitter che il giocatore francese soffre una rottura nel semitendinoso della gamba sinistra, senza ripercussioni sull'intervento chirurgico a cui si è sottoposto in Finlandia a settembre presso il dottor Sakari Orava. I tempi stimati per il rientro oscillano tra le tre e le quattro settimane.

Ciò comporta che Dembélé non potrà prendere parte al quarto di finale di Coppa del Re contro l'Espanyol e all'eventuale semifinale in caso di passaggio del turno. Per quanto riguarda la Liga, il francese salterà le gare contro Betis, Alavés, Espanyol, Getafe ed Eibar. Superato questo periodo, il rientro potrebbe coincidere con gli ottavi di finale di Champions, contro il Chelsea.

Il primo infortunio in blaugrana per Dembélé era arrivato il 16 settembre, quarta giornata di campionato, contro il Getafe. Rottura del tendine del bicipite femorale sinistro, operazione chirurgica e tre mesi di stop, fino alla partita di coppa contro il Celta lo scorso 4 gennaio.